Unipol Gruppo Finanziario: raccolta assicurativa 2010 in aumento

Si è attestata in moderato aumento, con un +0,8% rispetto al 2009, la raccolta assicurativa 2010 di Unipol Gruppo Finanziario. E’ questo uno dei dati comunicati dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che il Consiglio di Amministrazione si è riunito a Bologna per l’esame dei dati preliminari 2010 che risultano essere in linea con il Piano Industriale 2010-2012 per effetto delle azioni di riqualificazione e di selezione del portafoglio adottate da Unipol Gruppo Finanziario. Tra gli altri dati salienti, per l’intero anno, c’è stato un contributo positivo da parte del Gruppo Arca con una raccolta da settore vita e da settore danni pari a complessivi 456 milioni di euro. Crescono inoltre di un 10% complessivo i dati sulla raccolta delle compagnie specializzate di Unipol Gruppo Finanziario che sono Unisalute e Linear, mentre la raccolta netta da terzi anno su anno si è attestata in crescita del 6%. Secondo quanto dichiarato da Carlo Cimbri, Amministratore Delegato di Unipol Gruppo Finanziario, i risultati preliminari 2010 indicano che l’anno per la società di concluderà, per il primo anno del Piano Industriale 2010-2012, con risultati in linea con le attese nonché in crescita.

Secondo l’AD, di conseguenza, Unipol Gruppo Finanziario stima per l’intero 2011 una ulteriore crescita societaria in tutti i settori in cui opera ed in linea proprio con il Piano Industriale 2010-2012. Al 31 dicembre 2010, in linea con la forte attenzione di Unipol Gruppo Finanziario alla propria solidità patrimoniale, la posizione di solvibilità consolidata, in accordo con una nota ufficiale emessa dalla società, risulta essere ampiamente superiore a quelli che sono i requisiti regolamentari.

Per quel che riguarda il solo comparto bancario, il Gruppo UGF Banca chiude il 2010, stando ai dati preliminari, con una raccolta diretta che al netto delle cartolarizzazioni è stata pari a 8,6 miliardi di euro nonché in linea con i dati conseguiti nell’esercizio 2009. Gli impieghi sono invece cresciuti sensibilmente passando da 6,9 miliardi di euro al 2009 a 7,8 miliardi di euro.

1 commento su “Unipol Gruppo Finanziario: raccolta assicurativa 2010 in aumento”

  1. pare che il dividendo ( semmai venga distribuito ) dovrebbe attestarsi a circa 0,03 cent. Qualcosa in più per le Priv. Naturalmente l’A.D. ha dichiarato qualche mese fa, a chi gli chiedesse informazioni sui futuri dividendi, che verrà tutto comunicato in primavera. penso che il 24 Marzo, sia la data dove si possa leggere tra le righe. Al di là dei dividendi io reputo che, Io non sono un operatore professionale, Unipol ord. possa balzare a 0,60 €. e le Priv. a 0, 55 €. Il titolo, benchè non abbia comunicato crescite di gestione enormi ma decenti, è sottovalutato. Ed era e resterà una delle Società più fori del listino. Basta solo che qualcuno, con mani pesanti, si svegli e faccia manbassa. Ciao a tutti

    Rispondi

Lascia un commento