Towers Watson sta per lanciare il Cat Bond Skyline Re

La Towers Watson Capital Markets sarebbe in procinto di collocare un nuovo Catastrophe Bond attraverso un procedimento privato: l’intento della compagnia americana è quello di mettere a disposizione un importo pari almeno a cinquanta milioni di dollari, in modo da avere una copertura adeguata per quel che riguarda terremoti, tornado e tempeste. L’emissione avrà luogo come Skyline Re Limited per la precisione. Tra l’altro, lo Skyline Re 2013 è rimasto sul mercato per poche settimane, ma i dettagli che vengono forniti sui collocamenti di questo tipo sono sempre piuttosto scarsi.

Il Cat Bond in questione andrà a beneficiare di una singola tranche; volendo essere ancora più precisi, inoltre, l’ammontare in denaro che è stato citato in precedenza potrebbe anche essere aumentato nel caso in cui vi dovesse essere una sufficiente richiesta da parte degli investitori. L’ultima volta che si è parlato di tali prodotti è stato verso la fine di ottobre, visto che l’uragano Sandy aveva favorito le quotazioni di Cat Bond. In aggiunta, si è trattato di un periodo propizio in tal senso, con tre Cat Bond lanciati nello stesso mese. La transazione della Towers Watson intende fornire la giusta copertura assicurativa contro due tipi di calamità: nello specifico, si tratta dell’eventuale sisma che potrebbe colpire New Madrid (contea dello Stato del Missouri, in cui è presente una faglia molto pericolosa) e diversi tipi di tornado e tempeste su base aggregata.

La struttura è quella tipica e consueta di tali obbligazioni, ma non appena la trattativa verrà conclusa si potranno conoscere altri dettagli interessanti. D’altronde, gli investitori potranno affidarsi a una compagnia che si è sempre mostrata molto innovativa per questo settore, costantemente alla ricerca di nuove modalità da fornire ai clienti per accedere ai mercati del capitale con offerte accessibili. Anche il 2013, infine, dovrebbe caratterizzarsi per il medesimo tipo di innovazione finanziaria, una buona alternativa per diversificare il portafoglio.

Lascia un commento