Travelers propone la terza offerta di Cat Bond Longpoint Re

La compagnia assicurativa americana Travelers ha completato con successo la sua ultima emissione di Catastrophe Bond, con la denominazione ufficiale di Long Point Re III Limited: si tratta della terza “avventura” di questi assicuratori nel mercato in questione, visto che le due precedenti negoziazioni sono state Longpoint Re Limited e Longpoint Re II Limited. Questo nuovo bond ha beneficiato di un importo complessivo pari a 250 milioni di dollari, con un volume decisamente superiore e qualche numero relativo alle dimensioni che potrebbe essere modificato entro la fine di questo mese di giugno.

GC SECURITIES: BOOM DI CAT BOND NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2012

Gli unici rating che sono finora disponibili per tale tranche sono quelli affibbiati da Standard & Poor’s, dunque bisogna fare affidamento sulla principale agenzia americana per avere una idea del tipo di investimento. Entrando maggiormente nel dettaglio di questa emissione, c’è da dire che la copertura di questi Cat Bond andrà a riguardare i rischi di uragani nella parte nordorientale degli Stati Uniti, attraverso un accordo assicurativo molto specifico. La transazione, inoltre, fornisce una copertura di circa tre anni, con tanto di indennità. L’esperienza delle due precedenti quotazioni dovrebbe comunque rassicurare gli investitori interessati. I titoli sono stati pensati per compensare le eventuali perdite percentuali della Travelers: per avere una quantificazione più precisa, si può dire che saranno contemplati meno di venti milioni di dollari per ogni singolo rischio o per edificio protetto, il che consente di ridurre i pericoli totali per quel che concerne le più importanti città nordorientali americane.

CAT BOND: BERMUDA PRONTE AD AUMENTARE LE QUOTAZIONI

L’area in questione comprende stati federali importanti come il Connecticut, Delaware, Maine, Maryland, Massachusetts, New Hampshire, New Jersey, New York, Pennsylvania, Rhode Island, Vermont, Virginia e il Distretto della Columbia. La protezione sarà esattamente identica a quella offerta dalla Classe A di Longpoint Re II Limited. Il rating a cui si faceva riferimento in precedenza è un BB+.

Lascia un commento