Da State Street tre nuovi Etf per i dividendi più stabili

State Street ha ulteriormente arricchito la propria gamma di Exchange Traded Fund: la novità ha riguardato, come accade di consueto in questi casi, la piattaforma specifica che la compagnia ha predisposto per tali prodotti, vale a dire Spdr Etfs, con tre nuovi strumenti di questo tipo che andranno a beneficiare di una quotazione presso la Borsa di Francoforte. Volendo essere ancora più precisi, si può passare a menzionare le denominazioni di questi fondi, vale a dire S&P Euro Dividend Aristocrats, S&P Uk Dividend Aristocrats e Ftse Uk All Share. La replica fisica è la caratteristica comune ai titoli in questione, ora cerchiamo di capire quali altre peculiarità possono attirare gli investitori finanziari.


STATE STREET: QUOTATI DUE SPDR ETF A FRANCOFORTE E LONDRA

La scelta di State Street è andata nella direzione di quei soggetti che sono alla ricerca di buoni rendimenti nonostante i tassi di interesse che non sono molto alti. In questi tre casi, la diversificazione è sempre possibile, grazie in particolare alle azioni che vengono contemplate nei panieri, tutte in grado di garantire dei dividendi molto interessanti. Le novità vanno a rimpolpare la famiglia degli Spdr Dividend Aristocrats Etf, composta essenzialmente da alti standard dal punto di vista della qualità e con imprese coinvolte che possono vantare sempre un’ottima politica dei dividendi. La stabilità dunque viene vista come il valore principale a cui fare riferimento. Il nuovo lancio è la diretta conseguenza dell’ottimo successo conseguito dagli Etf che State Street ha collegato ai mercati emergenti e a quello degli Stati Uniti.

 

STATE STREET SCEGLIE LA BORSA DI PARIGI PER I SUOI SPDR ETF

La differenza rispetto alle altre società attive in questo segmento sta proprio in quello che viene offerto, visto che spesso ci si focalizza solamente su dei titoli azionari che permettono di beneficiare degli alti dividendi, mentre la famiglia Spdr punta anche sulla qualità delle aziende, in particolare sulla loro esperienza nel garantire un pagamento coerente e stabile.

1 commento su “Da State Street tre nuovi Etf per i dividendi più stabili”

Lascia un commento