State Street sceglie la Borsa di Parigi per i suoi Spdr Etf

State Street Global Advisors dimostra di voler riporre una fiducia piuttosto ampia sulla Borsa di Parigi: la società finanziaria di Boston, la quale svolge soprattutto un ruolo di banca depositaria con custodia globale e controllo di regolarità delle operazioni, ha infatti lanciato pochi giorni fa sei Exchange Traded Fund, i quali metteranno a disposizione degli investitori interessati una esposizione al reddito fisso. Volendo essere ancora più precisi, c’è da dire che questi fondi offrono soprattutto una diversificazione molto ampia, dato che i redditi interessati sono tre, vale a dire quello dell’area dell’euro, quello statunitense e quello dei paesi emergenti, con tanto di denominazione nella valuta locale. Le novità si presentano quindi in maniera piuttosto interessante e appetibile.

La tipologia in questione è quella degli Spdr Etf, strumenti armonizzati di cui la stessa State Street detiene già una gamma piuttosto ampia. La suddivisione di tali prodotti, inoltre, è presto detta: tre di essi sono stati pensati e progettati in maniera apposita per l’esposizione all’eurozona (Euro Government Bond, Euro Corporate Bond e Euro Aggregate Bond le denominazioni precise), altri due si riferiscono agli Stati Uniti (Us Aggregate Bond e Us Treasury Bond) e l’ultimo dedicato alle piazze emergenti (Emerging Market Local Bond). La scelta dell’investitore, pertanto, può spaziare tra diverse aree geografiche.

Tra l’altro, il costo totale annuo di ogni singolo Etf è compreso tra lo 0,15% e lo 0,20% per quel che concerne i sottostanti che beneficiano di una denominazione in euro e in dollari, mentre le altre valute, quelle delle economie in via di sviluppo, prevedono un Total Expense Ratio (Ter) dello 0,55% ogni anno. In aggiunta, la distribuzione dei vari dividendi si verificherà ogni sei mesi. C’è anche un importante precedente in tal senso, ovvero quello di cinque mesi fa, quando gli stessi fondi sono stati negoziati in Germania, con un’autorizzazione alla vendita anche per il nostro paese.

2 commenti su “State Street sceglie la Borsa di Parigi per i suoi Spdr Etf”

  1. Pingback: State Street sceglie la Borsa di Parigi per i suoi Spdr Etf | Trading Borsa

Lascia un commento