State Street: quotati due Spdr Etf a Francoforte e Londra

State Street Global Advisors, una delle principali società finanziarie degli Stati Uniti, ha avviato la negoziazione di due Spdr Etf: le piazze scelte in questo caso sono la tedesca Deutsche Boerse di Francoforte e il britannico London Stock Exchange, con una focalizzazione piuttosto marcata sulle economie emergenti e sugli Usa. Questi due fondi della compagnia di Boston sono infatti di tipo azionario e puntano soprattutto sui rendimenti dei dividendi. La sigla Spdr, come è noto, sta a indicare gli Standard & Poor’s Depositary Receipts. La denominazione, inoltre, vista la scelta delle piazze in questione, è l’euro.

Entrando maggiormente nel dettaglio dell’offerta, c’è da dire che il primo prodotto beneficia della denominazione Spdr S&P Us Dividend Aristocrats Etf (il codice Isin di riferimento è IE00B6YX5D40), il quale prevede un Ter pari allo 0,35% e una cedola trimestrale, mentre il secondo è lo Spdr S&P Emerging Markets Dividend Etf (IE00B6YX5B26), con un costo totale superiore ogni anno (0,65% per la precisione) e dividendi semestrali. La replica, inoltre, sarà di tipo fisico. Il primo dei due strumenti menzionati ha come sottostante l’omonimo indice, il quale viene misurato in dollari americani e che ha una composizione ben precisa: la sua struttura include infatti sessanta titoli azionari a stelle e strisce dell’indice S&P Composite 1500 e che possono vantare delle performance abbastanza importanti, vale a dire la crescita dei dividendi per un quarto di secolo.

In questo novero, tra l’altro, sono ricompresi diversi settori, in primis i beni di consumo e gli industriali. L’altro Spdr Etf, invece, prevede la focalizzazione sulle piazze emergenti più promettenti, come il Brasile, la Cina, il Sudafrica, la Thailandia, la Corea del Sud e Taiwan. I titoli ricompresi sono in questo caso cento, sempre con ritorni economici elevati e appetibili; infine, i comparti contemplati si riferiscono alle telecomunicazioni, alla tecnologia e alla finanza, per una diversificazione davvero promettente e interessante.

2 commenti su “State Street: quotati due Spdr Etf a Francoforte e Londra”

Lascia un commento