Prysmian: delisting azioni Draka ad aprile

E’ fissato per il prossimo 7 aprile 2011 il delisting delle azioni Draka Holding N.V.. Questo dopo che l’Offerta lanciata dal leader dei sistemi per le comunicazioni e dei cavi Prysmian si è conclusa con il pieno di adesioni, ed in particolare al 99,02% delle azioni ordinarie; si è trattato, lo ricordiamo, di un’offerta mista in cash ed azioni pari a 8,60 euro in denaro per ogni azione Draka Holding N.V. portata in OPA, più 0,6595 azioni ordinarie Prysmian di nuova emissione per ciascuna azione Draka. L’Offerta è stata lanciata il 5 gennaio scorso da Prysmian, e poi l’8 febbraio scorso è stata anche dichiarata incondizionata. In merito all’offerta pubblica di acquisto e scambio su tutte le azioni ordinarie di Draka Holding N.V. in circolazione Prysmian con un comunicato ufficiale ha fatto presente come si sia concluso nella giornata di ieri, martedì 22 febbraio 2011, alle ore 18 ad Amsterdam, il periodo della cosiddetta accettazione post-closing che ha portato in adesione all’OPAS altre 4.175.694 azioni della società Draka Holding N.V..

Considerando che nel periodo di Offerta sono state portate in adesione 44.064.798 azioni Draka, l’OPAS si chiude con Prysmian che detiene il 99,02% del capitale sociale ordinario di Draka. Essendo tale quota superire al 95%, Prysmian intende procedere con la revoca dei titoli Draka, in accordo con Euronext, dal mercato NYSE Euronext Amsterdam, ragion per cui l’ultimo giorno di negoziazione dei titoli Draka sul mercato sarà quello di mercoledì 6 aprile 2011.

In virtù della quota raggiunta, e vista l’intenzione di Prysmian di procedere al delisting di Draka dal mercato, scatterà la cosiddetta procedura di squeeze-out al fine di acquisire anche i titoli residui che non sono stati portati in OPAS e che, quindi, non sono ancora detenuti dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari. L’operazione va a creare un’azienda leader al livello globale nel comparto della produzione di cavi per il settore delle telecomunicazioni e per il comparto dell’energia.

Lascia un commento