OPA IW Bank: UBI Banca aumenta corrispettivo unitario

di Redazione Commenta

Un prezzo unitario pari a 2,043 euro pagabile agli azionisti di IW Bank che porteranno i titoli in OPA residuale a fronte del conseguimento di una partecipazione complessiva pari al 95% del capitale sociale. Questo è quanto ha reso noto UBI Banca in relazione a quanto stabilito dagli organi competenti del Gruppo; il prezzo, quindi, viene incrementato rispetto ai 1,988 per azione stabiliti dalla Consob, lo scorso 16 febbraio del 2011, con un’apposita delibera. Nel caso in cui, invece, le adesioni all’OPA residuale siano tali che UBI Banca non raggiunga almeno il 95% del capitale sociale di IW Bank, allora il prezzo pagato agli azionisti aderenti sarà quello stabilito dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob), ovverosia 1,988 euro per azione. UBI Banca con un comunicato ufficiale ha tra l’altro precisato come il prezzo incrementato, pari a 2,043 euro, sia quello più alto raggiunto in Borsa a Piazza Affari dai titoli IW Bank negli ultimi 12 mesi. Previa autorizzazione alla pubblicazione da parte della Consob, UBI Banca nel documento informativo redatto ai sensi di Legge specificherà sia i termini, sia le condizioni e le modalità della procedura per adempiere all’obbligo di acquisto dei titoli IW Bank.

Nell’attesa che UBI Banca comunichi i dati ufficiali e definitivi del 2010, ricordiamo che il Gruppo ha archiviato i primi nove mesi dello scorso anno con profitti anno su anno in crescita del 5,6% grazie in particolare all’accelerazione della redditività conseguita nel terzo quarto dello scorso anno.

I dati, nel complesso, hanno confermato la strategia di sviluppo sia sostenibile, sia equilibrata di UBI Banca che, nello specifico, poggia sull’acquisizione di nuove quote di mercato a fronte della salvaguardia dell’adeguatezza patrimoniale. A fronte di indicatori patrimoniali solidi, infatti, nel periodo sono migliorati sia i margini di interesse, sia la qualità del credito. Riguardo a IW Bank ricordiamo come la società sia tra i leader online in Italia nei servizi bancari, prestiti, finanziamenti e mutui ai privati ed alle aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>