Previsioni Natural Gas Maggio 2012

I derivati sul Gas Naturale stanno lentamente riacquistando una buona parte degli investitori persi con il crollo iniziato nel 2008. Dal top relativo segnato in quell’anno prossimo a quota 18 sul grafico rettificato la discesa è stata netta ed ha portato il future a sfiorare quota 2 proprio nel 2012, aggiornando al ribasso il bottom relativo di settembre 2009.

Quali sono le aspettative di breve termine dopo il rimbalzo? Nel breve sicuramente gli analisti attendono un ritracciamento che possa confermare poi la tendenza rialzista avviata dal bottom di Aprile scorso di poco sotto quota due. Il ritracciamento ha come supporto estremo il 50% del rialzo registrato fin’ora che attualmente equivale a circa 2.32. Il valore è destinato ad essere aggiornato non tanto dal proseguo della salita ma più che altro dalla volatilità attesa.

Sembra infatti che oltre che una fase di stabilizzazione sia atteso un leggero aumento della volatilità che potrebbe confondere gli investitori di breve termine.

Attendere almeno 2 swing ribassisti fugherà ogni dubbio sui punti di ingresso, mentre per il momento i trader più conservativi stanno “alla finestra” anche a costo di restare fuori dalla nuova fase rialzista del mercato.

ANALISI TECNICA: REAZIONE DEL NATURAL GAS

Nel lungo termine invece nulla cambia sostanzialmente; questo è il secondo tentativo serio di recupero del Gas ma il suo buon esito dipende ancora completamente dallo sviluppo di questa prima fase di inversione. Si rimandano completamente le decisioni operative di lungo termine, che saranno calcolate in base agli sviluppo a cui assisteremo da oggi fino a metà giugno prossimo, scadenza massima per la fase di incertezza.

ETF NATURAL GAS: COME INVESTIRE SUL GAS A PIAZZA AFFARI

Lascia un commento