Ppr Sa ritorna alle quotazioni obbligazionari dopo due anni

Ppr Sa, il colosso che detiene le partecipazioni dei principali brand del lusso (in primis Gucci e Yves Saint Laurent), ha venduto il primo bond a suo nome dopo quasi due anni di attesa: nello specifico, si tratta di una emissione finanziaria di importo pari a 250 milioni di euro, con il rendimento iniziale che è stato fissato a 3,75 punti percentuali. La scadenza in questione, inoltre, è prevista per il mese di aprile del 2015, dunque la maturazione avverrà tra poco più di tre anni. Volendo essere ancora più precisi, poi, bisogna precisare che l’ammontare citato in precedenza non è altro che una aggiunta opportuna a un’altra quotazione, con il totale che è in questo modo giunto a 750 milioni.

I titoli obbligazionari della compagnia parigina sono stati prezzati con un ritorno economico che è 190 punti base superiore a quello del tasso swap del benchmark, un valore che è di gran lunga superiore ai 135 punti di spread che fanno riferimento a quei bond che erano stati messi l’ultima volta, vale a dire nel mese di marzo del 2010. Ppr, la quale vanta un controllo importante anche nei confronti del brand Puma, deve già far fronte a un miliardo di euro in strumenti finanziari che giungeranno a maturazione verso la fine del 2013, tra cui si possono citare ben duecento milioni di euro relativi alla scadenza più imminente, ovvero quella che ci sarà tra dieci mesi esatti.

Questa specifica mossa è stata letta da diversi analisti ed economisti come una risposta all’outlook sempre più incerto che vi è ora dal punto di vista macroeconomico, in particolare i problemi relativi alle disponibilità di prestiti bancari. Il rifinanziamento del debito sarà uno dei traguardi da raggiungere nel più breve tempo possibile. La gestione della vendita, infine, spetterà a ben cinque istituti di credito, vale a dire Banca Imi, Crédit Agricole, Commerzbank, Natixis e Société Générale.

1 commento su “Ppr Sa ritorna alle quotazioni obbligazionari dopo due anni”

Lascia un commento