Safilo e Yves Saint Laurent insieme fino al 2015

L’accordo di licenza per gli occhiali tra la società italiana Safilo, quotata in Borsa a Piazza Affari, ed Yves Saint Laurent, durerà fino al 31 dicembre del 2015. Questo dopo che, in accordo con un comunicato ufficiale emesso proprio da Safilo, la società italiana ha stipulato con Yves Saint Laurent l’intesa per rinnovare la collaborazione per la produzione e la distribuzione, ma anche per il design delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista con il brand che fa parte del Gruppo Gucci. Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato e Presidente di Yves Saint Laurent, Valerie Hermann, Safilo individua il giusto partner per le collezioni di occhiali e per garantire in futuro al brand una ulteriore crescita. Yves Saint Laurent, lo ricordiamo, non produce solo occhiali, ma anche orologi, piccola pelletteria, valigie, borse, abbigliamento, gioielli e calzature per quello che è uno dei marchi più noti al mondo nei beni di lusso e nel lifestyle.

L’Amministratore Delegato di Safilo, Roberto Vedovotto, ha dichiarato che il prolungamento dell’accordo con Yves Saint Laurent conferma come Safilo rappresenti un partner di successo ed un partner affidabile nel posizionamento strategico di Yves Saint Laurent quale icona del lusso. D’altronde Yves Saint Laurent con tale accordo potrà far leva su una società come quella italiana che è leader nell’occhialeria tanto per la vista quanto per quella da sole e per lo sport con distributori esclusivi e filiali commerciali sparse per il mondo.

Nel dettaglio, Safilo commercializza collezioni Blue Bay, Carrera, Oxydo, Safilo e Smith Optics, che sono a marchio proprio, ma anche quelle in licenza che portano le firme non solo di Yves Saint Laurent, ma anche di Valentino, Alexander McQueen, Tommy Hilfiger, A/X Armani Exchange, Saks Fifth Avenue, Balenciaga, Pierre Cardin, Banana Republic, Nine West, Bottega Veneta, BOSS by Hugo Boss, Max&Co, Boss Orange, Max Mara,  Diesel, Marc by Marc Jacobs, Giorgio Armani, Gucci, Fossil, Liz Claiborne e tanti altri.

Lascia un commento