Safilo estende licenza con Alexander McQueen

Safilo ed Alexander McQueen insieme fino al 31 dicembre del 2015. Questo a seguito dell’accordo di rinnovo della licenza tra la società quotata in Borsa a Piazza Affari, Safilo appunto, e leader al mondo nel settore dell’occhialeria di alta gamma, ed il prestigioso brand Alexander McQueen. Ad annunciarlo con una nota è stata proprio Safilo Gruop nel precisare come l’accordo di licenza riguardi sia il design, sia la produzione e la distribuzione in tutto il mondo delle collezioni Alexander McQueen rappresentate dagli occhiali da sole e dalle montature da vista. Secondo quanto dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato di Alexander McQueen, Jonathan Akeroyd, il rinnovo dell’accordo di licenza con Safilo Gruppo permetterà al brand di ottenere nuovi traguardi di successo. Allo stesso modo, l’Amministratore Delegato di Safilo Group, Roberto Vedovotto, ha posto l’accento sul fatto che il rinnovo/estensione dell’accordo di licenza con Alexander McQueen dimostra come la società sia in grado di attrarre l’interesse di brand prestigiosi per la propria eccellenza nel design, nella qualità del prodotto e nella distribuzione commerciale.

Con un altro comunicato ufficiale, emesso in data odierna, venerdì 17 giugno del 2011, Safilo Group ha invece annunciato che il contratto di licenza con Valentino non sarà rinnovato. In particolare, congiuntamente, Valentino e Safilo Group hanno reso noto che, a conclusione della scadenza naturale del contratto in corso, al 31 dicembre del 2011, non ci sarà un’estensione.

In concomitanza con tale annuncio, l’Amministratore Delegato del Gruppo Safilo, Roberto Vedovotto, ha espresso a nome della società un grande apprezzamento per il lavoro che è stato svolto con Valentino in ben tredici anni di collaborazione. Anche il Presidente e Amministratore Delegato di Valentino, Stefano Sassi, ha ringraziato Safilo Group per il prezioso contributo offerto alla major del lusso nell’ambito di una decisione, quella di non rinnovare la licenza, che è stata presa di comune accordo.

Lascia un commento