Luxottica: licenza produzione occhiali per Coach

Luxottica produrrà gli occhiali per Coach, società con quartier generale a New York che opera nel settore degli accessori di pelletteria, borse, scarpe, gioielli, occhiali, profumi e tanti altri accessori di qualità dallo stile contemporaneo Usa. A darne notizia è stata la stessa Luxottica nel precisare come l’accordo di licenza, a partire dall’anno 2012, permetterà alla società italiana di andare a produrre con i marchi Coach, Reed Krakoff e CoachPoppy, sia gli occhiali da sole, sia quelli da vista ai fini del design, della produzione e della distribuzione delle collezioni in tutto il mondo. A regime Luxottica stima che l’accordo di licenza permetterà di generare un volume d’affari, al di fuori dei negozi Coach, pari a ben $ 100 milioni all’anno; l’accordo ha una durata pluriennale, con inizio, come accennato, nel 2012, e sempre nello stesso anno sarà presentata la prima collezione. In particolare, oltre che nei negozi a marchio Coach in tutto il mondo, le collezioni saranno distribuite presso ottici indipendenti, aeroporti selezionati nonché presso le catene retail di Luxottica.

Secondo quanto dichiarato dal Chief Executive Officer di Luxottica, Andrea Guerra, la nuova partnership siglata con Coach si inserisce perfettamente nel portafoglio di prodotti della società, ragion per cui si può essere sicuri del fatto che, vista la notorietà del marchio Coach, l’accordo sarà in grado di dare grandi soddisfazioni sia a Luxottica, sia a Coach.

Allo stesso modo, il Chairman e Chief Executive Officer di Coach, Lew Frankfort, ha sottolineato come l’accordo permetterà di coniugare la qualità eccellente dei prodotti Luxottica con lo stile e l’unicità del design di Coach. L’accordo infatti porterà alla distribuzione in tutto il modo di  Coach Eyewear by Luxottica, le nuove collezioni di occhiali da sole e da vista che, come sottolineato dal CEO Frankfort, “saranno in grado di grado di offrire ai nostri clienti una vasta scelta di occhiali, rafforzando ulteriormente il nostro posizionamento di marchio di accessori globale”.

Lascia un commento