Zucchi: aumento di capitale, via libera del CdA

E’ convocata per il prossimo 24 gennaio 2011, ed eventualmente in seconda convocazione il 27 gennaio 2011, l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti del Gruppo Zucchi. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la holding industriale leader nel comparto della biancheria per la casa dopo che il Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi mercoledì scorso, 22 dicembre 2010, ha approvato un aumento di capitale per complessivi 30 milioni di euro. L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti dovrà proprio esprimersi in merito all’aumento di capitale, scindibile a pagamento, con l’emissione di warrant. Il Consiglio, inoltre, proporrà all’Assemblea sia l’eliminazione del valore nominale delle azioni, sia l’approvazione della situazione patrimoniale del Gruppo Zucchi al 31 ottobre 2010.

Tenuto conto della situazione patrimoniale alla data sopra indicata, il CdA di Zucchi chiederà all’Assemblea Straordinaria degli Azionisti la riduzione del capitale sociale unitamente alla copertura delle perdite maturate al 31 ottobre scorso andando ad utilizzare le riserve disponibili. L’aumento di capitale, per un controvalore pari a 30.028.539,20 euro, è suddiviso in 15.014.269,60 euro attraverso l’emissione, con l’offerta in opzione ai soci, di un massimo di 150.142.696 azioni ordinarie Zucchi nel rapporto di 27 nuove azioni per ogni 5 azioni ordinarie e/o di risparmio possedute; il tutto a fronte dell’attribuzione gratuita, per ogni nuova azione sottoscritta, di un warrant “Vincenzo Zucchi 2011-2014“. Gli altri 15.014.269,60 euro dell‘aumento di capitale sono invece a servizio dell’emissione di 150.142.696 warrant “Vincenzo Zucchi 2011-2014”.

L’aumento di capitale, in accordo con quanto fa presente il Gruppo Zucchi con un comunicato ufficiale, rientra tra gli obiettivi di conseguire un maggior equilibrio della propria struttura finanziaria, e di procedere altresì con una ristrutturazione del debito finanziario in modo tale da riportare l’esposizione debitoria su valori che risultino coerenti con le correnti dimensioni di natura operativa. Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato della società, Matteo Zucchi, l’aumento di capitale approvato dal CdA riveste una particolare importanza in quanto permetterà di completare un percorso di risanamento e di rilancio che per il Gruppo che è stato lungo e travagliato.

1 commento su “Zucchi: aumento di capitale, via libera del CdA”

Lascia un commento