Polizze unit linked a premio unico di Unicredit

Una polizza di investimento e di risparmio, unit linked ed a premio unico, che non comporti caricamenti sui premi versati, che permetta ampia flessibilità nel poter variare nel tempo le proprie scelte, e che offra anche un bonus in caso di versamenti oltre una determinata soglia. Si presenta così “UniValore 2011“, la polizza unit linked a premio unico di Unicredit che, a fronte del versamento iniziale, offre comunque la possibilità di poter andare ad effettuare nel tempo dei conferimenti aggiuntivi; e se i versamenti partono da 50 mila euro, allora con UniValore 2011 a favore del titolare della polizza scatta un bonus.

Le somme che conferiscono in UniValore 2011 possono essere investite, in base al proprio profilo di rischio, ed obiettivi di rendimento, in un’ampia gamma di Fondi Interni. Basti pensare, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di Unicredit, che ci sono ben 5 Fondi Strategia, con pesi tra azioni e obbligazioni differenti; ed ancora un Fondo Inflazione Più, per ottenere rendimenti superiori al livello dell’inflazione, e ben 12 Fondi specializzati, dei quali quattro Obbligazionari, e otto Azionari.

Riguardo alla gamma di Fondi Interni, Unicredit fa presente, attraverso il proprio sito Internet, che l’accesso ad alcuni con UniValore 2011 è possibile solo nel momento in cui il cumulo dei premi versati va quantomeno a raggiungere una soglia di investimento pari a 15 mila euro. UniValore 2011 è un prodotto flessibile ma anche particolarmente innovativo visto che si possono programmare anche riscatti programmati in modo da percepire, in merito al capitale investito, una liquidazione periodica. Dopo il terzo anno, inoltre, c’è la possibilità di convertire il capitale in una rendita che può essere vitalizia, reversibile o certa per cinque oppure dieci anni. Previa lettura del Prospetto Informativo, UniValore 2011 è sottoscrivile presso le Agenzie di Unicredit, ovverosia quelle del Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma.

1 commento su “Polizze unit linked a premio unico di Unicredit”

Lascia un commento