Pirelli & C. rivede al rialzo i target 2010

In vista della messa a punto del nuovo Piano triennale, a valere sugli anni dal 2011 al 2013, giovedì scorso, 14 ottobre 2010, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. SpA, nel corso del quale sono stati esaminati i dati preliminari dei primi nove mesi del 2010, ovverosia quelli fino al 30 settembre scorso. Ebbene, in accordo con una nota ufficiale emessa da Pirelli & C. SpA, i dati esaminati sono positivi al punto che la società ha ufficialmente rivisto al rialzo i target sia di Gruppo, sia quelli di Pirelli Tyre. Nel dettaglio, ora il Gruppo Pirelli & C. stima ricavi sopra il livello dei 4,9 miliardi di euro a fronte di un Ebit sopra il 7,5% rispetto al valore del 7% precedentemente stimato, mentre l’indebitamento finanziario è atteso sotto i 700 milioni di euro a fronte di un Ebit pari a 380 milioni di euro circa. Per Pirelli Tyre l’Ebit 2010 è atteso a 420 milioni di euro circa rispetto ai 360 milioni di euro stimati in precedenza, mentre i ricavi sono attesi oltre i 4,7 miliardi di euro.

Intanto, dai dati al 30 settembre scorso sono emersi ricavi consolidati pari a 3,7 milioni di euro con una crescita del 19% rispetto al periodo gennaio – settembre del 2009; l’Ebit balza sopra l’8% rispetto al 5,9% al 30 settembre 2009, mentre il risultato operativo post oneri di ristrutturazione, con oltre 300 milioni di euro, si è impennato nei nove mesi del 65%.

Entrando nel dettaglio dei dati, Pirelli & C. ha posto l’accento sul fatto che Pirelli Tyre nei nove mesi ha conseguito un miglioramento dei risultati positivi nonostante l’aumento del costo delle materie prime; questo grazie al fatto che l’incremento dei costi è stato più che compensato dalla crescita dei volumi, dal positivo apporto mix/prezzi, nonché grazie alle efficienze interne. A livello societario, infine, nel corso del Consiglio di Amministrazione è stato nominato, in qualità di Vicepresidente della società, Vittorio Malacalza che già era stato cooptato nel corso del CdA del 29 luglio scorso.

Lascia un commento