Tod’s: ricavi in crescita nei primi sei mesi del 2010

Anche per l’anno fiscale 2010 la crescita del Gruppo Tod’s sta facendo registrare un’importante accelerazione. La società leader nella produzione e nella distribuzione di abbigliamento, calzature e pelletteria di lusso, ha infatti reso noto in data odierna che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i dati preliminari al 30 giugno 2010, caratterizzati da un aumento semestrale del fatturato del 5,2%, mentre la crescita dei ricavi nell’ultimo trimestre, il secondo del 2010, segna un robusto +7,4%. Il Gruppo Tod’s, operante sul mercato italiano ed all’estero con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Fay ed Hogan ha nel dettaglio chiuso il semestre con un fatturato consolidato pari a ben 377,5 milioni di euro, frutto del +8,4% delle vendite a marchio Tod’s, +4,2% per Hogan e +28,3% per Roger Vivier, mentre il marchio Fay nei sei mesi, rispetto allo stesso semestre del 2009, ha riportato una contrazione delle vendite dell’11%.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s, Diego Della Valle, i dati conseguiti  inducono alla formulazione per l’intero esercizio 2010 di previsioni positive. Questo perché nel semestre Tod’s ha fatto registrare un accelerazione della crescita grazie alla qualità ed all’esclusività dei propri marchi in linea con quello che in questo momento vogliono i consumatori.

Il Consiglio di Amministrazione della società nel corso della riunione durante la quale sono stati esaminati i dati preliminari, ha conferito al Presidente il mandato affinché si possa procedere a convocare, in sede ordinaria, l’Assemblea degli azionisti, entro il prossimo mese di settembre al fine di prendere in esame la proposta di distribuzione, a titolo di dividendo straordinario, delle riserve sociali nella misura che sarà definita successivamente dal Consiglio di Amministrazione stesso. Intanto, in accordo con quanto recita una nota emessa dal Gruppo Tod’s, la società ha fatto presente che i dati completi e definitivi del primo semestre 2010 saranno esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione fissato per il prossimo 26 agosto 2010.

Lascia un commento