Tod’s: via libera al dividendo straordinario

3,50 euro per azione. A tanto ammonta il dividendo straordinario che l’Assemblea ordinaria degli azionisti di Tod’s ha approvato dopo la relativa proposta di distribuzione della cedola formulata dal Consiglio di Amministrazione della società. A darne notizia, in data odierna, è stato il Gruppo Tod’s nel precisare che lo stacco della cedola, la numero 11, avverrà in data 11 ottobre 2010 con messa in pagamento del dividendo straordinario, pari come sopra accennato a 3,50 euro per azione, in data 14 ottobre 2010; in merito alla distribuzione del dividendo, il Gruppo Tod’s ha fatto presente come il monte distribuito ammonterà ai 107,1 milioni di euro che saranno prelevati dalle riserve liberamente distribuibili. La decisione del Cda di proporre una cedola straordinaria è anche frutto dei buoni dati semestrali annunciati dal Gruppo Tod’s nello scorso mese di luglio, e che sono stati caratterizzati in particolare da un aumento del fatturato del 5,2% nel periodo gennaio – giugno 2010.

Tale risultato è stato frutto del +3,4% di crescita del fatturato nel primo trimestre 2010 che poi ha fatto registrare una ulteriore accelerazione nel secondo trimestre 2010 con un +7,4%. Dai dati preliminari comunicati dal Gruppo Tod’s nel luglio scorso, è emerso un balzo dei ricavi del 28,3% per il marchio Roger Vivier, dell’8,4% per Tod’s, e del 4,2% per Hogan, mentre le vendite a marchio Fay sono scese dell’11%.

A livello geografico, sul mercato domestico il Gruppo Tod’s nei primi sei mesi del 2010 ha riportato una crescita del fatturato dell’1,6% nonostante la contrazione delle vendite a marchio Fay, mentre nel resto d’Europa l’ascesa dei ricavi è stata del 3,4%, rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno, attestandosi a 80,3 milioni di euro. Nonostante la congiuntura non sia stata nel periodo delle più favorevoli, grazie alla qualità ed alla gamma dei prodotti, Tod’s ha messo a segno anche un forte progressione dei ricavi sul mercato americano rispetto ai mesi precedenti, mentre in tutta l’area euro l’espansione di fatturato nel semestre, a cambi costanti, è stata dell’11,9%.

Lascia un commento