Datalogic: ricavi secondo trimestre in forte crescita

datalogic-ricavi-secondo-trimestre-forte-crescitaNel secondo trimestre del 2010 Datalogic, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore dei lettori di codici a barre, ha riportato un aumento dei ricavi di vendita pari al 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l’incremento del fatturato nei primi sei mesi del 2010 segna un robusto +28% rispetto allo stesso periodo del 2009. A darne notizia è la società che nella giornata di ieri, giovedì 15 luglio 2010, ha comunicato al mercato i dati trimestrali preliminari che, in accordo con quanto dichiarato da Mauro Sacchetto, Amministratore Delegato di Datalogic, confermano come la società, in un contesto caratterizzato da una moderata ripresa, sia riuscita a mettere a punto con efficacia e rapidità delle scelte che le hanno permesso di cogliere tutte le opportunità di crescita offerte dal mercato. Al riguardo l’Ad di Datalogic Mauro Sacchetto ha sottolineato come anche la recente acquisizione della società statunitense Evolution Robotics Retail sia in linea con gli obiettivi aziendali di rafforzare la propria leadership tecnologica e la propria capacità di innovazione.

Il giro d’affari del secondo quarto del 2010, come accennato, è cresciuto del 33% a 101 milioni di euro per effetto di un aumento generalizzato dei ricavi in tutte le divisioni di business di Datalogic. In particolare, i ricavi di Datalogic Automation sono cresciuti del 45% a 24 milioni di euro, mentre quelli di Datalogic Mobile hanno fatto registrare allo stesso modo un incremento del 44% a 21 milioni di euro.

La divisione dei lettori di codici a barre fissi, ovverosia Datalogic Scanning, ha riportato un aumento dei ricavi del 28% a 47 milioni di euro, mentre Informatics, la divisione specializzata nella vendita online di lettori bar code, ha chiuso il trimestre con un incremento del fatturato del 10% a nove milioni di euro. I dati relativi al secondo quarto 2010 saranno esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione di Datalogic che avrà luogo il prossimo 30 luglio 2010.

Lascia un commento