Datalogic: ricavi H1 2011 salgono a due cifre

Nei primi sei mesi del 2011 i ricavi di vendita di Datalogic S.p.A., società per azioni quotata in Borsa a Piazza Affari e leader al mondo nel comparto dei lettori di codici a barre, sono saliti a due cifre rispetto allo stesso periodo dell’anno 2010. A comunicarlo è stata proprio Datalogic precisando che, stando ai dati preliminari, i ricavi da vendita sono cresciuti del 10% nel periodo gennaio-giugno 2011 rispetto allo stesso periodo dell’anno 2010. Al riguardo Mauro Sacchetto, Amministratore Delegato di Datalogic S.p.A., ha sottolineato come i dati preliminari sui ricavi di vendita della società dimostrino e confermino le potenzialità di crescita con un tasso che, tra l’altro, risulta essere superiore a quello dei mercati di riferimento. Il tutto a fronte di un miglioramento tanto della produttività quanto dell’efficienza industriale, accompagnata dall’espansione in mercati ad elevato potenziale di crescita come quelli di Asia ed America Latina.

Nel dettaglio, i ricavi Q1 2011 di Datalogic S.p.A. si sono attestati a 210 milioni di euro rispetto ai 191 milioni di euro del periodo gennaio-giugno 2010; inoltre, riferisce la società quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota, l’espansione dei ricavi di vendita, a cambi costanti, nel primo semestre del 2011 si sarebbe attestata al 13% circa.

A livello di divisioni, nei sei mesi sono tutte cresciute in termini di generazione di ricavi da vendita ed in particolar modo, con tassi superiori alla media, la divisione Automation e la divisione Scanning. Per conoscere i dati definitivi del primo semestre 2011 e del secondo trimestre del corrente anno, basterà attendere la riunione del Consiglio di Amministrazione di Datalogic S.pA. che è fissata per il 29 luglio del 2011. Oltre che nel mercato dei lettori di codici a barre, lo ricordiamo, Datalogic S.p.A. opera anche nel comparto dei sistemi a tecnologia RFID e visione e, tra l’altro, anche in quello del mobile computer finalizzato alla raccolta dei dati.

Lascia un commento