Datalogic annuncia accordo strategico con società cinese

Datalogic in data odierna, giovedì 11 novembre 2010, ha annunciato un rafforzamento del proprio business in estremo Oriente attraverso la stipula di un accordo strategico con Fujian Newland Computer Co. Ltd., una società cinese attiva nella raccolta dati e nell’identificazione automatica. Datalogic, leader nel mercato dei lettori di codici e barre, nei sistemi di visione ed in quelli a tecnologia RFID, nonché nel mobile computer per la raccolta dei dati, punta così a penetrare nel mercato asiatico attraverso la crescita della propria rete di distribuzione globale ed in particolare con l’obiettivo di valorizzare i punti di forza sia della società italiana, sia di Newland, per quel che riguarda la tecnologia innovativa “AIDC”, ovverosia quella della raccolta dati e dell’identificazione automatica. Secondo quanto dichiarato dal CEO di Datalogic, Mauro Sacchetto, le due società per quel che riguarda la tecnologia Imaging condividono la stessa visione; di conseguenza unendo le forze sarà possibile sia sviluppare prodotti di nuova generazione, sia migliorare ulteriormente i livelli di servizio per i propri clienti.

In virtù dell’accordo siglato tra le due società, Fujian Newland Computer Co. Ltd avrà la possibilità di poter commercializzare alcune soluzioni tecnologiche di Datalogic; questo avverrà attraverso la propria rete di distribuzione che si va ad affiancare ai canali che nella regione cinese risultano essere già attivi.

Datalogic, con quartier generale in Provincia di Bologna, a Calderara di Reno, frazione Lippo, ha attualmente ben 2000 dipendenti in tutto il mondo a fronte di un patrimonio costituito da quasi 900 brevetti. Le soluzioni innovative proposte sono in genere destinate al settore dei trasporti, della logistica, dell’industria manifatturiera e del commercio tra lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dei dati, e sistemi a tecnologia RFID e di visione. Quotata in Borsa a Piazza Affari dal 2001, le azioni vengono negoziate sul mercato azionario con il simbolo  DAL.MI.

Lascia un commento