Pirelli RE smentisce trattative ingresso nuovi soci

pirelli-real-estateAttualmente il NAV immobiliare di Pirelli Real Estate è pari a 1,2 miliardi di euro a fronte di un debito netto pari a 450 milioni di euro. A fornire questi dati è stata la società con un comunicato ufficiale col quale, facendo riferimento ad indiscrezioni riportate da alcuni organi di stampa, è stata smentita ogni presunta trattativa per l’ingresso di nuovi soci nel capitale della società; di conseguenza, in merito a queste eventuali e presunte operazioni, Pirelli Real Estate non ha stabilito né tempi, né le modalità. Contestualmente, la società ha posto l’accento sul fatto che le numerose manifestazioni di interesse nei confronti della società fin qui acquisite testimoniano la solidità del Gruppo e la validità del proprio modello di business. Di conseguenza, nella nota ufficiale emessa da Pirelli Real Estate si legge che la società potrà prendere in considerazione queste manifestazioni di interesse a tempo debito che hanno riguardato, nello specifico, forme di aggregazione e/o di partnership che saranno vagliate e prese in considerazione se la società le riterrà e le valuterà di interesse strategico.

Ed in merito alle notizie di stampa, in cui si è parlato di un “deconsolidamento del debito di Pirelli RE, pari a 11,5 miliardi di euro”, la società ha precisato che il debito pro quota riconducibile alla società è pari a poco meno di tre miliardi di euro in virtù del fatto che “gli 11 miliardi di euro rappresentano il debito bancario complessivo dei veicoli cui Pirelli RE partecipa solo con quote di minoranza“.

Nelle scorse settimane, in concomitanza con l’approvazione del progetto di Bilancio 2009 da parte del Consiglio di Amministrazione, ricordiamo che Pirelli & C. Real Estate punta per l’anno in corso a conseguire un target di 1,3-1,5 miliardi di euro per quel che riguarda le vendite di immobili a fronte di un risultato operativo positivo dalle attività di servizi per un valore compreso tra i 20 ed i 30 milioni di euro che, per il 2011, si stima salgano poi fino a 50 milioni di euro.

1 commento su “Pirelli RE smentisce trattative ingresso nuovi soci”

Lascia un commento