Pirelli promossa da HSBC

Vendite su Pirelli, dopo che il titolo ha messo a segno un rally ininterrotto da quota 8.5 a quota 9.750 euro per azione circa; l’ultima seduta dell’ennesima ottava contrastata sul FTSE-Mib vede il titolo in perdita del 3,47% a quota 9.3150 dopo che in apertura è stato superato ampiamente il valore di resistenza a 9.750 euro solo per qualche scambio. La discesa netta non riesce a cancellare tutti i guadagni però ed il supporto critico a quota 9 euro per azione è ancora lontano.

Le indicazioni in arrivo da HSBC (Londra) sono comunque positive; gli analisti hanno confermato overweight ed il prezzo obiettivo è passato dai 12 euro precedenti ai 15 euro attuali.

Aspettative sicuramente rialziste quindi per il titolo, che dopo un’ottava di guadagni spaventa gli investitori; il target a 15 euro è ambizioso, ma non irraggiungibile secondo gli investitori. Anche se oggi è giornata di prese di profitto sembra che i trader non abbiano aperto troppe posizioni short dato che il livello chiave dei nove euro rappresenta una barriera insormontabile nel breve termine e rilancia la sfida dell’up-trend slegandosi dall’andamento dell’indice.

Tra gli altri titoli con lo stesso potenziale si trovano Lottomatica, che oggi cede lo 0,42% ma conserva tutto il potenziale rialzista che la contraddistingue; a Piazza Affari oggi il settore bancario si porta nella parte alta del listino, ma in realtà resta quello più a rischio tra tutti ed è possibile che nei primi giorni della prossima ottava assisteremo al rientro dei titoli guida come Unicredit ed Intesa SanPaolo.

PIRELLI RE SMENTISCE TRATTATIVE INGRESSO NUOVI SOCI

Riguardo al medio termine la situazione è ancora di pieno stallo; non vi sono infatti segnali che possano portare fuori dal laterale in cui è inserito il FTSE-Mib e le decisioni di lungo termine sono rimandate a metà Maggio.

PIRELLI RIESCE A RADDOPPIARE I PROPRI INVESTIMENTI BRASILIANI

Lascia un commento