Ansaldo STS positivo grazie a due contratti

Altra giornata difficile a Piazza Affari; il FTSE-Mib apre in parità e per qualche istante sembra quasi convinto nel recupero di quota 16000 punti, resistenza strategica per il medio periodo, mentre poi la giornata gira in negativo e prosegue verso 15700 punti.

Attualmente l’indice italiano delle blue-chips segna 15744 punti con una perdita dell’1.29%; le probabilità di assistere ad un close superiore a questo valore ma inferiore all’apertura di giornata sono ampie ed in questo caso si lascerebbe aperta l’ipotesi di un recupero entro Venerdì prossimo. Sul listino pesano ancora una volta i bancari; il settore cede il 3.36% complessivamente con Banca Popolare di Milano in fondo alle blue-chips a quota 0.3884 euro con una perdita superiore al 5%. Segue Banco Popolare, nella stessa situazione a 1.3340 euro per azione e Intesa SanPaolo, che cede al momento il 3.75% scendendo a quota 1.2820. Unicredit viene scambiata a 3.58 euro per azione e la perdita è di poco superiore al 3%.

Nella parte alta del listino abbiamo invece Autogrill in testa con un guadagno superiore al 3% seguito da Salvatore F. che sale del 2.07% e Ansaldo STS che al momento viene scambiato a 7.58 euro. Quest’ultimo beneficia di due nuovi contratti appena conclusi che consolidano il valore dell’azienda ed aumentano le prospettive di crescita; il primo riguarda un accordo tra Ansaldo e la Southeastern Pennsylvania Transportation Authority con cui si definiscono gli estremi per un intervento da 73.4 milioni di euro.

FINMECCANICA VENDE ANSALDO STS E ANSALDOBREDA

Il secondo invece lega Ansaldo all’Australia ed ha un valore di 7.8 milioni di euro; riguarda l’aggiornamento del sistema di segnalamento e di controllo dei treni. Grazie a questo Ansaldo resta nella parte alta del listino in una giornata difficile e si consolida come valida alternativa ad altre realtà che per il futuro non hanno ancora novità rilevanti.

GIUDIZIO ANALISTI TITOLO ANSALDO STS

Lascia un commento