Noemalife vince gara per servizi di radiologia

E’ stato ufficialmente formalizzato da NoemaLife S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario, il contratto finalizzato all’aggiudicazione di una gara d’appalto che la società ha vinto con Athena s.r.l., in raggruppamento temporaneo d’impresa. A darne notizia nella giornata di ieri è stata proprio la società NoemaLife nel precisare che il contratto, avente un importo pari all’incirca a due milioni di euro, per l’Azienda Sanitaria Locale numero 7 di Carbonia, riguarda la realizzazione per l’ASL citata di un sistema RIS/PACS. Il RIS/PACS, nello specifico, è un sistema integrato di Radiology Information System (RIS) e di Picture Archiving and Communication System (PACS) con fornitura di durata pari a sette anni con l’obiettivo di garantire presso l’Azienda Sanitaria Locale di Carbonia la gestione delle attività di diagnostica per immagini svolte in modalità informatizzata. Nella commessa, inoltre, rientrano anche la progettazione, la realizzazione delle opere di impiantistica che sono necessarie per l’installazione del sistema, nonché il funzionamento e l’assistenza per tutta la durata dell’accordo.

ll sistema RIS/PACS permetterà così presso l’ASL numero 7 di Carbonia di garantire la condivisione reale dei dati, nonché delle immagini e dei referti tra le varie unità operative presenti sul territorio di Carbonia. Con riferimento a tutti i servizi diagnostici della ASL di Carbonia, comprese le immagini, con il RIS/PACS tutti avranno la cartella clinica completa ed informatizzata accessibile da parte del personale sanitario, dei medici e degli infermieri così come prevede, con i sistemi informativi in ambito sanitario di Noemalife, la riduzione dei costi nonché il miglioramento della qualità dei processi finalizzati a garantire le migliori cure a favore del paziente.

Ricordiamo che nello scorso mese di ottobre, sempre in raggruppamento d’impresa, stavolta con Ernst & Young, NoemaLife s’è aggiudicata per il nuovo ospedale di Bergamo, il Beato Giovanni XXIII, una gara per andare a realizzare anche in questo caso il sistema informativo ospedaliero.

Lascia un commento