NoemaLife vince gara Azienda Ospedaliera di Lodi

NoemaLife, società quotata in Borsa a Piazza Affari, sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario, ed attiva nel comparto dei sistemi informativi in ambito sanitario, ha vinto una gara d’appalto presso l’Azienda Ospedaliera di Lodi. A darne notizia è stata proprio NoemaLife nel precisare come la commessa, avente un controvalore pari a 800 mila euro, sia finalizzata alla realizzazione di un sistema RIS/PACS, Picture Archiving and Communication System, per i servizi di radiologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. Il contratto prevede sia la fornitura del sistema, sia la relativa manutenzione, per un periodo pari a sei anni; il sistema permetterà di gestire in maniera informatizzata la gestione delle attività di diagnostica per immagini che vengono svolte presso l‘Azienda Ospedaliera di Lodi. In questo modo, tra le diverse unità operative dislocate sul territorio, ed in particolare tra i quattro presidi ospedalieri, sarà possibile andare a condividere i dati, ma anche le immagini ed i referti.

NoemaLife, nell’ambito della fornitura, offrirà, a livello di piattaforma clinica di reparto, una forte integrazione a supporto della diagnostica per immagini attraverso “Galileo”, un sistema che già presso l’Azienda Ospedaliera di Lodi è in uso. In questo modo, a completamento del sistema RIS/PACS, presso l’Azienda Ospedaliera di Lodi i medici, il personale sanitario e gli infermieri avranno la Cartella Clinica Elettronica con tutti i dati, immagini comprese, provenienti da tutti i Servizi Diagnostici presenti nella struttura.

In linea con le soluzioni di NoemaLife, il RIS/PACS permetterà da un lato una riduzione dei costi a carico dell’Azienda Ospedaliera di Lodi, e dall’altro un sensibile miglioramento della qualità dei processi legati alla cura dei pazienti. La società quotata in Borsa, lo ricordiamo, nell’ottobre scorso ha vinto un’altra gara, stavolta, sempre per la realizzazione di sistemi informativi ambito sanitario, per il nuovo Ospedale Beato Giovanni XXIII che è dell’azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti di Bergamo”.

Lascia un commento