NoemaLife vince gara nuovo ospedale di Bergamo

In raggruppamento temporaneo di impresa con Ernst & Young, NoemaLife, società quotata in Borsa sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A., s’è aggiudicata presso il Beato Giovanni XXIII, il nuovo ospedale di Bergamo, la gara per realizzare il sistema informativo ospedaliero. A darne notizia in data odierna con una nota ufficiale è stata proprio NoemaLife nel far presente che è stato formalizzato il contratto finalizzato all’aggiudicazione della gara d’appalto, e che la commessa ha un controvalore pari a 2,64 milioni di euro. Il nuovo Ospedale Beato Giovanni XXIII, che è dell’azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti di Bergamo”, in accordo con quanto fa presente NoemaLife è stato pensato e costruito al fine di poter garantire in spazi temporali concentrati sia prestazioni sempre più numerose, sia prestazioni anche complesse a livello tecnico.

Ebbene, al riguardo proprio il sistema informatizzato, che è unico, è in grado di poter sia raccogliere, sia gestire le informazioni sui pazienti potendole andare a condividere con tutti gli operatori differenti che nel processo di cura intervengono sul paziente stesso. Secondo NoemaLife, operante proprio nei sistemi informativi in ambito sanitario, ai fini sia di un’evoluzione, sia di un miglioramento dei servizi da offrire al cittadino, il processo di informatizzazione del Beato Giovanni XXIII individua sia uno punto chiave, sia un modello che, nell’ambito dell’attenzione da dedicare sia alla qualità, sia ai costi, risulta essere sempre più seguito dalla Sanità Pubblica.

L‘informatizzazione, nello specifico, riguarderà per il nuovo ospedale di Bergamo numerose aree, tra qui quella Chirurgica,  Ambulatoriale, Critica Intensiva e Sub Intensiva, e di Degenza con una attenzione particolare per le tematiche inerenti la Diabetologia, la Nefrologia, la Dietologia e l’Oncologia. Tra queste rivestono una maggiore importanza le Aree Chirurgiche che hanno ben 36 sale operatorie, e quella Intensiva e Sub Intensiva che consta di ben ottanta posti letto.

Lascia un commento