Ascopiave si aggiudica gara Unigas Distribuzione

Grazie all’aggiudicazione di una gara con la società Unigas Distribuzione S.r.l., Ascopiave potrà rafforzare la propria presenza nella Regione Lombardia attraverso la gestione, in provincia di Bergamo, di oltre 80 mila nuovi clienti. A darne notizia è stata proprio Ascopiave dopo aver ricevuto la notizia inerente la decisione del CdA di Unigas Distribuzione di assegnare la gara alla società quotata in Borsa a Piazza Affari. La gara, in accordo con una nota ufficiale emessa da Ascopiave, ha previsto che Unigas Distribuzione S.r.l. andasse a selezionare un partner strategico nell’ambito di un progetto di rafforzamento sul territorio e di aggregazione industriale. Unigas Distribuzione S.r.l. è un’azienda che opera in trenta comuni della provincia di Bergamo con circa 83 mila clienti, una rete che si estende per quasi 900 chilometri, ed oltre 150 milioni di metri cubi di gas distribuiti solo lo scorso anno. Adesso Ascopiave, a seguito dell’aggiudicazione della gara, entrerà nel capitale di Unigas Distribuzione S.r.l. attraverso un’operazione di aumento di capitale riservato.

Dopodiché Ascotrade S.p.A., società controllata da Ascopiave, acquisirà il 100% di Blue Meta S.p.A., un’azienda che opera nel comparto delle vendita di gas naturale e di energia elettrica. Secondo quanto dichiarato da Gildo Salton, Presidente di Ascopiave, l’operazione ha una elevata valenza strategica a livello industriale visto che in questo modo sul territorio lombardo la società potrà ulteriormente rafforzare la propria quota di mercato posizionandosi tra i leader del settore.

Allo stesso modo, Antonio Pezzotta, Presidente di Unigas, nell’esprimere una convinta soddisfazione per come è andata l’aggiudicazione della gara, ha posto l’accento sul fatto che con Ascopiave Unigas potrà portare avanti la propria opera di rafforzamento sul territorio lombardo e per un settore strategico qual è quello della distribuzione del gas. Nell’ambito dell’operazione, Finanziaria Internazionale ha svolto il ruolo di advisor finanziario, mentre per l’assistenza legale ci si è avvalsi dello studio Bonelli Erede Pappalardo.

Lascia un commento