Lottomatica vince nuova gara sul mercato canadese

Nuova commessa in casa Lottomatica, stavolta attraverso la Spielo International Canada ULC, società controllata dal leader dei giochi quotato in Borsa a Piazza Affari. Nel dettaglio, giovedì scorso, 16 giugno del 2011, Lottomatica Group ha reso noto che Spielo International Canada, a seguito di una gara, s’è aggiudicata un contratto finalizzato alla fornitura, ad una società controllata da Loto-Québec, la Société des Loteries Vidéo du Québec, di 5.500 terminali prodiGi Vu per videolotterie. La firma del contratto, che ha una durata quinquennale, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Lottomatica Group, è stato firmato martedì scorso, 14 giugno del 2011, a fronte anche della presenza di opzioni di estensione della commessa stessa. Per quel che riguarda la consegna e l’installazione dei terminali, questa è prevista nell’anno 2013 a fronte della fornitura, sul mercato canadese, dei terminali di terza generazione di Spielo International Canada.

Secondo quanto dichiarato da Victor Duarte, Ceo di Spielo, con la nuova fornitura la società sarà in grado di offrire ai giocatori del Quebec dei prodotti che spiccano per l’alta qualità, ma anche per integrità e per rendimento. Il tutto a fronte di rapporti pluriennali con la Société des Loteries Vidéo du Québec che opera in Canada sulla più grande rete di videolotterie del Paese. Non a caso, i terminali prodiGi Vu per videolotterie, a fronte di una semplice utilizzazione, sono in grado di fornire un’elevata qualità per quel che riguarda sia le funzioni di gioco, sia l’audio ed il video.

Secondo quanto recita una nota emessa dal Gruppo Lottomatica, Spielo con la commessa ha anche vinto la gara per fornire, a Société des Loteries Vidéo du Québec, il sistema centrale per la gestione dell’intera rete di videolotterie. A tal fine Spielo andrà ad installare “Intelligen“, un sistema centrale di nuova generazione che risulta essere basato sul G2S, un protocollo che, tra l’altro, permette di caricare i giochi a distanza.

Lascia un commento