Lottomatica: GTECH, probabile contratto con Texas Lottery

La controllata statunitense di Lottomatica, la GTECH, è la probabile aggiudicataria di un contratto a lungo termine per i sistemi di lotterie istantanee e per quelle online; ad indicarlo è stata la Texas Lottery Commission al termine di una procedura di gara che, quindi, potrebbe portare alla stipula di un contratto avente una durata pari a ben sette anni con ulteriori quattro opzioni di rinnovo da due anni ciascuna. GTECH, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dal Gruppo Lottomatica, auspica che il contratto con la Lotteria possa essere perfezionato entro il corrente anno tenendo conto del periodo previsto per l’eventuale presentazione di reclami. Quello con la Texas Lottery individua un sodalizio di lungo corso se si considera che GTECH fornisce dal lontano 1992 la tecnologia per le lotterie online.

Secondo quanto dichiarato da Jaymin B. Patel, il CEO di GTECH, la società è lieta di continuare a fornire le proprie soluzioni gestionali e tecnologiche complete a Texas Lottery, ovverosia ad una tra le migliori lotterie al mondo. Per quel che riguarda tutti i dettagli della fornitura di lungo periodo, questi verranno resi noti da GTECH nel momento in cui sarà perfezionato il contratto definitivo.

Texas Lottery, nell’esercizio di bilancio del 2010, ha conseguito ricavi complessivi pari a 3,7 miliardi di dollari, mentre dall’inizio del suo operato e fino ad oggi ha destinato alla Foundation School Fund for Education oltre 12 miliardi di dollari. Con l’acquisizione negli anni scorsi di GTECH, Lottomatica Group è uno dei più importanti player mondiali proprio nel settore delle lotterie; a sua volta Lottomatica Group è controllata dallo storico e noto gruppo del comparto media e editoria De Agostini. Nel corso del 2009 Lottomatica Group ha conseguito un giro d’affari pari all’incirca a 2,2 miliardi di euro a fronte di un totale di 7.600 dipendenti ed una presenza in oltre 50 Paesi del mondo.

Lascia un commento