Lottomatica pronta a sbarcare in Irlanda?

La questione Irlandese pur essendo delicata è ben distante dalla situazione della Grecia; per quanto il Paese sia ora in difficoltà e lo sciopero Generale di qualche giorno fa’ ha aggravato la situazione, sembra che il Governo riesca ancora a prendere decisioni importanti e volte al riacquisto della fiducia e della stabilità. I 90 miliardi di debito presso il Fondo Monetario Internazionale sono una “zavorra” notevole per la ripresa, ma l’intenzione è sicuramente quella di uscire a testa alta da questo periodo difficile e lo dimostra la presa di posizione di oggi. Il Governo ha deciso di privatizzare la lotteria; da questa operazione vuole ricavare circa 600 milioni di euro per affidare in gestione tramite appalto tutto il sistema delle lotterie.

Il campo è uno dei più “indipendenti” dalle fluttuazioni del mercato ed anzi tende a diventare un difensivo in tempi difficili, garantendo comunque introiti sopra le aspettative. Tra i candidati per la gara di appalto con scadenza nel 2013 abbiamo Camelot, Tattersalls, An Post e GTech, che attualmente è sotto contratto fino a Giugno 2013. Secondo gli analisti Lottomatica si metterà in coda e farà la sua proposta; mesi indietro si parlava di Lottomatica all’estero, con investimenti in Grecia e non solo e questa potrebbe essere l’occasione che il gruppo aspettava per affermarsi fuori dal territorio Italiano.

DIVIDENDO LOTTOMATICA 2012 ESERCIZIO 2011

Lottomatica è convinta che in un momento di ristrutturazione come questo è facile che i Governi dei Paesi valuteranno seriamente le lotterie che, come si diceva, rappresentano una fonte di guadagno anche e sopratutto in tempi di crisi. Per quanto può sembrare un controsenso il fatto che i cittadini, già in difficoltà, possono aggravare la loro situazione spendendo in giochi è assolutamente plausibile visto che con pochi euro ci si “compra” la speranza di rivalsa. I Governi questo lo sanno e sopratutto lo sa lottomatica, che durante i periodi di crisi ha rispecchiato esattamente quanto detto diventando un difensivo.

TAGLIO DIVIDENDO 2012 LOTTOMATICA CONSIGLIATO DA CITIGROUP

Lascia un commento