Mondo Tv, autorizzato il prospetto per l’aumento di capitale

Mondo Tv, il gruppo romano attivo nella produzione e distribuzione di audiovisivi animati, ha reso nota l’autorizzazione odierna della Consob per quel che concerne il suo ultimo prospetto informativo: quest’ultimo si riferisce all’aumento di capitale sociale a pagamento che è stato stabilito circa due mesi fa dall’assemblea straordinaria della spa di Via Brenta, una operazione che è andata a coinvolgere un importo complessivo di 11,3 milioni di euro, attraverso, in particolare, l’emissione di nuovi titoli azionari ordinari del valore unitario di cinquanta centesimi. Il calendario di tale offerta è molto preciso e dettagliato e prevede che il periodo compreso tra il 26 marzo e il 13 aprile prossimi (il cosiddetto “periodo di offerta”) sia sfruttato per sottoscrivere i titoli nuovi di zecca.

MONDO TV, AUMENTO DI CAPITALE PER LA FAMIGLIA ORLANDI
La negoziazione dei diritti a cui si sta facendo riferimento, inoltre, sarà possibile in Borsa nello stesso periodo che è stato ricordato. L’esercizio integrale dei diritti di opzione è già stato posto in essere da Orlando Corradi, l’azionista di controllo della spa in questione, visto che si tratta del soggetto che beneficia di una delle quote sociali più alte in assoluto, circa il 58% del capitale sociale per la precisione; questo vuol dire che sarà un suo impegno preciso quello di sottoscrivere le nuove azioni in proporzione alla percentuale di cui è in possesso. In aggiunta, il consiglio di amministrazione della compagnia laziale deve ancora decidere con precisione quante saranno le azioni ordinarie di nuova emissione e il rapporto di assegnazione in opzione, ma per sciogliere questi dubbi sarà sufficiente attendere la serata di domani, quando è prevista la convocazione di questo organo.

MONDO TV PRESENTA IL NUOVO BUSINESS PLAN 2011-2013

La pubblicazione del prospetto informativo e la successiva messa a disposizione nei confronti del pubblico sono i due momenti salienti per fornire una adeguata informazione dal punto di vista regolamentare, come sta anche richiedendo a gran voce la Consob.

Lascia un commento