IWBank: clienti operativi e raccolta in aumento

Nei primi nove mesi del corrente anno IWBank S.p.A. ha conseguito sia un aumento dei clienti operativi, sia un incremento della raccolta complessiva della clientela. Sono questi alcuni dei dati salienti e positivi emersi dai risultati consolidati e individuali al 30 settembre 2010 che sono stati esaminati ed approvati nella giornata di ieri, venerdì 5 novembre 2010, dal consiglio di amministrazione della Banca presieduto dall’Avv.Prof. Mario Cera. Nel dettaglio, la raccolta complessiva della clientela è cresciuta del 13,3% a 4.460 milioni di euro a fronte di un aumento del 5,2% a 106.495 dei clienti operativi. Luce verde anche per i crediti a clientela con un incremento del 16,6% a 183,5 milioni di euro, a fronte di un Tier 1 al 12,3%, ed un Total capital ratio al 12,7%. IWBank, in accordo con una nota ufficiale emessa dall’Istituto, nei nove mesi ha portato avanti sia la razionalizzazione delle proprie attività, sia il proprio rafforzamento commerciale.

Per quel che riguarda gli indicatori di redditività, l’utile netto normalizzato si è attestato a 0,5 milioni di euro, mentre l’utile netto consolidato, tenendo conto di componenti non ricorrenti per -3,3 milioni di euro, si è attestato al 30 settembre 2010 negativo per 2,8 milioni di euro rispetto ad un utile netto consolidato che è stato pari a 3,9 milioni di euro alla fine del mese di settembre del 2009.

Dopo la conclusione dei primi nove mesi, e precisamente il 5 ottobre scorso, con efficacia a partire dall’1 novembre 2010, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione della società Twice SIM S.p.A. in IWBank S.p.A.; l’operazione, in particolare, rientra tra gli obiettivi di IWBank S.p.A. di rafforzarsi nel comparto del trading online. IWBank, lo ricordiamo, è una Banca online che è operativa dal 1999, e che è specializzata nei servizi bancari e finanziari: dai conti correnti alle assicurazioni e passando per le carte di debito e di credito, i mutui, i prestiti personali ed il collocamento di OICR.

Lascia un commento