IWBank: aumentano clienti operativi ed eseguiti giornalieri

trading_iw_bankNel 2009 i clienti operativi di IWBank sono cresciuti del 9,75%, attestandosi a quota 98.572, a fronte di una crescita degli eseguiti medi giornalieri del 7,9%. Sono questi alcuni dei dati emersi dal Progetto di Bilancio 2009 approvato dal Consiglio di Amministrazione della Banca online leader sul mercato italiano per offrire alla propria clientela conti correnti senza spese fisse ed una remunerazione elevata sulle giacenze. Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto, oltre ad approvare il Progetto di Bilancio 2009 ha anche deliberato per proporre all’Assemblea degli azionisti il pagamento di un dividendo pari a 0,046 euro per azione; a seguito dell’approvazione da parte dell’Assemblea, la cedola sarà pagata agli azionisti IWBank in data 22 aprile con stacco fissato per il 19 aprile 2010.

Per quanto riguarda la redditività, l’utile netto consolidato 2009 di IWBank ha fatto registrare una contrazione ampia, pari al 69,2% a 3,5 milioni di euro in un anno caratterizzato da eventi di particolare rilevanza che, tra l’altro, sono ancora in corso, e che hanno riguardato sia l’assetto di vertice, sia l’organizzazione dell’azienda. IWBank, in ogni caso, conserva un solido modello di business che potrà essere ulteriormente rafforzato con la recentissima acquisizione di Twice Sim. Non a caso, a fronte di un utile netto consolidato in netto calo, IWBank nel 2009 ha conseguito un aumento della raccolta diretta del 40% a 1,471 miliardi di euro a fronte di impieghi in crescita del 49,6% a 157,4 milioni di euro.

Per quanto riguarda i servizi, ed in particolare quelli di investimento, IWBank offre alla propria clientela un’ampia gamma di soluzioni indipendenti affiancate dalla possibilità d’uso di strumenti formativi in modo da poter effettuare anche scelte in piena autonomia. Per quanto riguarda ad esempio i Fondi comuni di investimento e le Sicav, attualmente IWBank propone ben 3.000 prodotti offerti da 76 Società di Gestione sia italiane, sia internazionali. Le sottoscrizioni possono essere effettuate anche attraverso i PACPiani di Accumulo del Capitale, così come per la previdenza integrativa IWBank offre i prodotti di tre società di gestione specializzate.

Lascia un commento