Investimenti e Sviluppo: nuovo Piano Industriale 2011-2015

Una nuova impostazione aziendale, ma anche una riorganizzazione delle attività al fine di ottenere a regime un diverso posizionamento strategico del Gruppo. Sono questi, in estrema sintesi, gli obiettivi del nuovo Piano Industriale 2011-2015 della società Investimenti e Sviluppo che è stato approvato nella giornata di ieri, martedì 1 marzo 2011, dal Consiglio di Amministrazione. In particolare, tenendo conto del nuovo assetto a livello societario, la riorganizzazione operativa è stata predisposta in modo tale che, attraverso una business platform integrata, si ottenga il massimo ritorno sul capitale investito. Questo, in particolare, avverrà sia con investimenti diretti e indiretti, sia con attività di financial advisory ad ampio raggio; il tutto con l’obiettivo di andare a concentrare ed a massimizzare, a favore degli azionisti della società, tutte le opportunità che portano alla creazione di valore. A tal fine, in accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri da Investimenti e Sviluppo, la società, tra l’altro, mira anche a portare avanti forme di investimento innovative quali i fondi di fondi, i fondi di private equity, ed i  fondi di coinvestimento.

Riguardo invece alle attuali partecipazioni possedute da Investimenti e Sviluppo, la società mira alla loro valorizzazione e, contestualmente, punta a investire il proprio patrimonio anche utilizzando, se necessario, la leva finanziaria. A tal fine Investimenti e Sviluppo, eventualmente, potrebbe anche andare a richiamare la quota parte residua dell’aumento di capitale che risulta essere già stato deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 19 marzo del 2010.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore delegato di Investimenti e Sviluppo, Corrado Coen, con il nuovo Piano Industriale 2011-2015 la società vuole dar corso ad un progetto di ampio respiro al fine di poter andare a valorizzare a pieno le competenze, ma anche il know-how specifico che Investimenti e Sviluppo ha saputo capitalizzare in questi anni. A.C. Holding, il socio di maggioranza, ha già confermato di essere sia a disposizione, sia a supporto dello sviluppo del nuovo piano industriale.

Lascia un commento