Etf Securities propone tre fondi collegati ai metalli preziosi

Etf Securities si conferma ancora una volta una emittente di spicco per quel che concerne gli Exchange Traded Fund: in effetti, la società londinese ha deciso di lanciare tre nuovi prodotti finanziari di questo tipo, con l’intento ben preciso di consentire agli investitori interessati di esporsi ai metalli preziosi. Giusto tre mesi fa, invece, la stessa Etf Securities si era focalizzata su quattro fondi collegati al petrolio. Gli strumenti in questione si chiamano, nel dettaglio, Etfs Physical Gold, Etfs Physical Silver e Etfs Physical Platinum e sono garantiti in maniera più che efficace dai metalli che sono inclusi nella loro denominazione, ovvero l’oro, l’argento e il platino.

La quotazione, inoltre, è avvenuta presso la Borsa di Hong Kong. Quali sono le caratteristiche più importanti in tal senso? Anzitutto, gli Etf di cui si sta parlando sono garantiti dal rispettivo metallo fisico e non da quello sintetico; in aggiunta, ci può fare affidamento sulla conformità agli standard del Good Delivery, più precisamente quelli che sono stati fissati dalla London Bullion Market Association e dal London Platinum and Palladium Market. Tra l’altro, il corrispettivo fisico è segregato e custodito in degli appositi caveau. Non bisogna neanche dimenticare che il fondo in questione viene scambiato in Borsa in momenti precisi della giornata, ovvero in quelle ore in cui si svolgono le contrattazioni.

Un commento molto interessante a tale offerta è giunto da Fred Jheon, direttore gestionale di Etf Securities, nonché a capo del segmento Asia Pacific del gruppo britannico. A suo dire, gli investitori della regione asiatica sono quelli individuati per il lancio di questi Etf, una scelta in più e molto importante per avere accesso ai metalli preziosi fisici in maniera conveniente ed efficiente dal punto di vista dei costi. In particolare, Etf Securities si sta convincendo del potenziale futuro delle commodities per quel che concerne l’area di Hong Kong, una regione destinata a raggiungere una fondamentale leadership.

Lascia un commento