DomesticMot: da domani bond Société Générale a tasso fisso

Tasso fisso e denominazione in rupie indiane: sono queste le due caratteristiche principali della nuova obbligazione collocata da Société Générale presso il DomesticMot di Borsa Italia, un prodotto che si presenta in maniera davvero interessante. SG Tasso Fisso in rupie indiane-2015, questa la denominazione ufficiale del prodotto in questione, sarà messo a disposizione degli investitori interessati a partire dalla giornata di domani. Anzitutto, bisogna specificare che il codice Isin di riferimento sarà IT0006722950. C’è poi da dire che la modalità di negoziazione sarà quella consueta del corso secco.

SOCIETE GENERALE LANCIA 169 COVERED WARRANT PUT E CALL
In pratica, la compagnia francese ha deciso di mettere in circolazione dodicimila strumenti, mentre il valore nominale unitario sarà di 100mila rupie, per un valore nominale complessivo di 1,2 miliardi di rupie (circa diciassette milioni di euro per la precisione). Per quel che concerne invece gli interessi, le obbligazioni a cui si sta facendo riferimento andranno a fruttare degli interessi lordi annui, i quali potranno essere pagati in via posticipata e in conformità a quanto previsto nelle condizioni definitive del prestito. Ovviamente, non si può dimenticare la durata, visto che questo strumento finanziario giungerà a scadenza fra tre anni, con la data effettiva di maturazione fissata al 30 aprile del 2015 (il rimborso alla pari sarà possibile in un’unica soluzione).

INDIA: ALTI RENDIMENTI E QUATTRO SCADENZE PER I BOND GOVERNATIVI

Questi bond non sono stati e non saranno mai registrati ai sensi di quanto previsto dallo United States Securities Act del 1933, una consueta precisazione che troviamo in molti prospetti informativi. Tra l’altro, il tasso di interesse garantito da Société Générale è pari a 5,6 punti percentuali, un valore lordo da pagare in via posticipata ogni anno. L’importo della cedola, al contrario, è di 5.600 rupie indiane per 100mila rupie in valore nominale: tale importo sarà corrisposto in euro attraverso una appropriata conversione valutaria al tasso di cambio tra la valuta europea e quella asiatica.

Lascia un commento