Banca Imi lancia oggi due bond a tasso fisso

La settimana che comincia oggi si apre in maniera piuttosto propositiva per quel che riguarda Borsa Italiana: in effetti, bisogna segnalare la negoziazione sul DomesticMot e sull’EuroMot di due titoli obbligazionari che recheranno la “firma” di Banca Imi. Non si parlava dell’organo di investimento di Intesa Sanpaolo almeno dalla fine dello scorso mese di settembre, quando cioè Banca Imi aveva lanciato due certificati sul Sedex. Che cosa è stato riservato in questa occasione? Entrando più nel dettaglio dell’offerta in questione, il primo bond si chiama Banca Imi Collezione Tasso Fisso Euro 4,10%. Il codice Isin di riferimento è IT0004863723 e, come si evince facilmente dalla denominazione, prevede un tasso fisso e l’euro come valuta principale.

La modalità di negoziazione sarà quella del corso secco: Banca Imi ha previsto la circolazione di 150mila obbligazioni totali, per un valore nominale unitario di mille euro, il che vuol dire che l’importo complessivo relativo a questo prodotto è pari a 150 milioni di euro. La scadenza, inoltre, è prevista tra sette anni, più precisamente il 18 ottobre del 2019. Non si sente parlare molto spesso di questa emittente in relazione a uno strumento del genere, tanto è vero che giusto un anno fa Banca Imi ha quotato diciassette certificati Equity Protection.

L’altro prodotto messo a disposizione, ma in questo caso sull’EuroMot è Banca Imi Collezione Tasso Fisso Dollaro Statunitense 4,40%: il codice Isin di riferimento è IT0004863731, con un tasso fisso di 4,4 punti percentuali e la consueta modalità di negoziazione del corso secco. Le obbligazioni totali in circolazione saranno 75mila, per un valore nominale unitario di duemila dollari, quindi per un ammontare complessivo di 150 milioni di dollari americani. La scadenza avverrà tra sette anni, con gli strumenti in questione che andranno a fruttare interessi lordi annui, da pagare in via posticipata il 18 ottobre di ogni anno (rimborso alla pari in un’unica soluzione a scadenza).

Lascia un commento