Sedex: Banca Imi lancia due nuovi certificati

Banca Imi, l’organo di investimento di Intesa Sanpaolo, è celebre soprattutto per i suoi certificati finanziari: le tipologie messe a disposizione degli investitori sono sempre diverse, in modo da venire incontro a un numero maggiore di esigenze (come accaduto con i diciassette Equity Protection dello scorso mese di novembre). La giornata odierna sarà invece dedicata al lancio di due nuovi prodotti sul segmento Sedex di Borsa Italiana. Di cosa si tratta esattamente? Gli Equity Protection in questione andranno a seguire da vicino le performance dell’indice Eurostoxx 50 e i migliori riferimenti per quel che concerne quest’ultimo e l’americano S&P 500.

Tra l’altro, l’operatore specialista si è impegnato a esporre proposte solamente in acquisto, ai sensi delle istruzioni che sono previste dal regolamento. Tra le prime caratteristiche che bisogna sottolineare c’è senza dubbio la liquidazione monetaria e la modalità di esercizio, il quale sarà europeo. Riguarda la negoziazione vera e propria, inoltre, c’è da dire che per la seconda seria la data in questione decorre dal secondo giorno di mercato aperto e che precede le rispettive date di registrazione. Il primo certificato (il codice Isin di riferimento è XS0801457218) prevede una scadenza quinquennale e una data di maturazione fissata per il 1° agosto del 2017; la partecipazione alle performance dell’indice europeo sarà totale, senza alcuna barriera e con un livello di protezione pari al 100%.

Al contrario, l’altro strumento (l’Isin in questo caso è XS0797481024) avrà una scadenza inferiore, vale a dire quella quadriennale, dato che la maturazione è prevista per il 1° agosto del 2016, un anno esatto prima rispetto al certificato appena descritto. La prima barriera avverrà al 70%, ma non vi sono precisazioni per quel che concerne il livello di protezione. Banca Imi si è riservata, infine, la facoltà di chiudere il periodo di offerta in anticipo, qualora dovessero verificarsi determinate circostanze in relazione ai titoli azionari.

Lascia un commento