Deutsche Bank lancerà domani un certificato Express Plus

Deutsche Bank ha scelto la giornata di domani per lanciare sul comparto Sedex di Borsa Italiana un nuovo certificato del tipo Express Plus: nel dettaglio, l’istituto di credito di Francoforte ha deciso di collegare il suo strumento finanziario all’andamento dell’indice Eurostoxx 50, confermando la sua fiducia nei confronti del continente europeo. Quali sono le caratteristiche salienti dei titoli oggetto della quotazione di cui si sta parlando? Nello specifico, la liquidazione sarà di tipo monetario, mentre l’esercizio sarà quello europeo. In aggiunta, la data di negoziazione ex-diritto al pagamento dell’ammontare complessivo decorre dal secondo giorno di mercato aperto che precede le rispettive date di registrazione.

Il prodotto in questione (il codice Isin di riferimento è DE000DX0VL19) prevede una durata quinquennale, tanto è vero che la data di scadenza è stata fissata al 19 giugno del 2017; per completezza di informazione, poi, la prima barriera avverrà al 65%, mentre la seconda è quella al 100%, con un valore iniziale pari a 2198,01 punti. La banca teutonica ha optato per un numero di strumenti superiore al milione di unità, con il prezzo di quotazione che sarà di cento euro per ogni singolo certificato di investimento (oltre il 5% di tale valore rappresenta la commissione che va pagata ai distributori).

La società Stoxx, la quale gestisce l’omonimo indice continentale, non avrà alcun tipo di connessione con questi certificati. Questo vuol dire che essa non avrà responsabilità per quel che concerne i risultati che gli investitori interessati potranno ottenere con il prodotto in questione, senza dimenticare l’assenza di relazione per quel che concerne gli errori, le omissioni e le interruzioni dei dati collegati all’indice. I certificati Express Plus non sono consigliati per i trader, ma diventano interessanti per il fatto di beneficiare di un lotto minimo di sottoscrizione pari a cento euro, il che vuol dire che sono molto utili per riuscire a diversificare il portafoglio.

Lascia un commento