Deutsche Bank: negoziato il nuovo certificato Express

deutsche_bankL’ultima novità dal mondo dei certificati di investimento arriva direttamente da Deutsche Bank: sono infatti cinque giorni che il gruppo bancario tedesco ha provveduto a negoziare un nuovo prodotto in questo senso, vale a dire l’Express Certificates, il quale punta a focalizzare le proprie strategie e performance sul mercato del Vecchio Continente. Di quali caratteristiche e peculiarità beneficia il nuovo strumento della banca di Francoforte sul Meno? Anzitutto, c’è da precisare che il certificato in questione prende come riferimento finanziario l’indice Eurostoxx 50, il che vuole significare che sta crescendo in maniera interessante la porzione di soggetti che sono interessati a investire in questo specifico ambito. Gli altri elementi da tenere bene a mente sono sostanzialmente tre: il codice Isin (bisogna ricordare che è il Sedex il mercato per questo prodotto) è DE000DB1Z7G8, il prezzo strike è pari a 2776,83, mentre la scadenza è stata fissata fra cinque anni, per la precisione il 2 febbraio del 2015.

 

Le date in cui ogni anno sarà possibile porre in essere l’esercizio in via anticipata sono quattro, e in queste specifiche occasioni si potrà provvedere a liquidare il certificato che stiamo esaminando; il rendimento, pertanto, sarà pari al 6%, ma solamente nell’ipotesi in cui l’indice sottostante sia quotato almeno allo stesso livello che aveva all’inizio dell’emissione.

 

Se invece il rimborso anticipato non ha avuto luogo, allora bisognerà far fronte a diverse prospettive dal punto di vista macroeconomico: anzitutto, passando in rassegna l’eventualità più negativa, vale a dire quella secondo cui il sottostante ha subito un ribasso superiore ai cinquanta punti percentuali, vi sarà il pagamento di una somma che ammonta a quanto è stato perso effettivamente. Ma la perdita può anche non essere così consistente, scenario che consente di ottenere un rimborso di 100 euro; infine, la prestazione non negativa dell’Eurostoxx 50 viene “premiata” con una liquidazione del prodotto pari a 130 euro.

Lascia un commento