Unicredit: il nuovo certificato garantisce un rendimento aggiuntivo

unicredit1-300x224Unicredit, una delle principali realtà bancarie d’Italia e d’Europa, ha deciso di focalizzare il proprio comparto relativo agli investimenti sul mondo dei certificati: in particolare, grazie alla distribuzione operata da Fineco, spa del gruppo creditizio, è stato possibile lanciare sul mercato un nuovo interessante certificato, il quale presenta, tra le sue peculiarità e vantaggi, la garanzia di un rendimento aggiuntivo al termine del primo anno. Tra l’altro, questo strumento finanziario assicura anche il capitale dell’investitore nell’ipotesi di cali consistenti dell’indice sottostante, vale a dire fino a 30 punti percentuali. L’emissione risale ormai a quattro giorni fa e c’è subito da dire che la struttura di tale prodotto è quella tipica di un express coupon e che il rendimento di cui si parlava in precedenza ammonta al 6%. L’indice sottostante accennato sopra è l’Eurostoxx 50, l’indice di titoli relativo all’area dell’euro e creato dalla Stoxx Limited.

 

Dunque, il capitale verrà garantito persino in caso di pesanti battute di arresto di questo indice, ovviamente nel periodo che è compreso tra l’emissione del certificato e la sua scadenza. Unicredit ha quindi guardato con lungimiranza al futuro economico dell’Europa, ancora molto incerto viste le più che probabili difficoltà, dopo il caso della Grecia, da parte del Portogallo e della Spagna. Un altro interessante vantaggio che renderà appetibile il prodotto ai soggetti interessati è il rimborso in via anticipata dell’express coupon nel corso del primo e del secondo anno.

 

Inoltre, non bisogna dimenticare che l’investimento è stato previsto lungo un arco temporale di tre anni; in particolare, la possibilità di rimborso anticipato diventerà reale dal momento in cui l’Eurostoxx 50 comincerà a mettere a segno rialzi significativi sin dal momento iniziale dell’investimento stesso. La quota rimborsata da Unicredit ammonta al totale del capitale e a un altro coupon che viene poi raddoppiato di dodici punti percentuali. Cosa succede infine in caso di mancato aumento? L’investitore potrà ricevere il capitale, a cui verrà aggiunto un coupon del 24%.

Lascia un commento