Fineco: partito il collocamento del nuovo Certificate Express

finecoIl mese di luglio si è aperto con un interessante collocamento in relazione al mondo dei certificati di investimento: in effetti, Fineco Bank, la quale è parte integrante del vasto universo creditizio di Unicredit, ha provveduto a lanciare un nuovo Certificate Express Coupon, il quale beneficia di una scadenza tra tre anni e che si riferisce alle performance dell’indice Ftse/Mib. Quali sono le caratteristiche peculiari di tale strumento? Come è ben noto, gli investitori si affidano con sempre maggiore sicurezza agli express coupon e il prodotto di Fineco conferma i motivi di una scelta di questo tipo: anzitutto, con essi si ha la possibilità di ottenere, alla fine del primo anno di emissione del certificato, un rendimento sicuro e garantito, vale a dire il 10%, ma anche il rimborso anticipato, con lo stesso coupon che viene moltiplicato nelle ipotesi di rialzo dell’indice, è un elemento tenuto bene in considerazione dai soggetti interessati.

 

Il periodo di collocamento terminerà tra poco più di due settimane, per la precisione il prossimo 23 luglio. Come è già stato precisato, la durata è triennale, ma il rimborso anticipato con tanto di premio è possibile nel corso del primo e del secondo anno. La data di scadenza precisa del prodotto di Fineco è stata fissata al 5 agosto 2013. A questo punto, manca soltanto un passaggio, ovvero la quotazione del certificato un questione presso il Cert-X, il segmento di EuroTlx appositamente dedicato (l’operazione può avvenire entro il prossimo mese di settembre).

 

C’è comunque da dire che tutte le altre caratteristiche dell’express coupon sono rinvenibili nel prospetto informativo, ma qualcosa può essere accennato. Il codice Isin di riferimento è DE000HV78AU0 e si partirà da un prezzo di emissione e da un prezzo nominale pari a 100 euro; non esiste alcun tipo di rischio di cambio, anche grazie a una cedola del 10% e a un trigger (il livello del sottostante che attiva il pagamento della cedola o il rimborso del certificato) pari al 100%.

Lascia un commento