Amundi lancia in Italia due Etf su S&P 500 e titoli tripla A

Amundi è sempre più presente nel nostro paese con i suoi interessanti Exchange Traded Fund: l’ultima offerta, in particolare, ha fatto letteralmente lievitare il totale dei prodotti in questione, visto che se ne possono ora contare ben settantacinque. I due nuovi strumenti finanziari messi a disposizione per l’Italia sono presto detti. Anzitutto, occorre analizzare l’Amundi Etf S&P 500 Eur Hedged Daily. In pratica, si tratta di un fondo che garantisce una buona opportunità per contrastare la volatilità dei mercati. L’elemento caratteristico è senza dubbio la copertura che è offerta ogni giorno per quel che concerne il cambio tra euro e dollaro: tra l’altro, per il nostro paese si tratta di un Etf del tutto inedito, una novità che sarà senz’altro gradita.

AMUNDI: ETF INCENTRATI SU EUROPA, ASIA E AMERICA LATINA
Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che la replica in tal caso è quella di indice americano, vale a dire l’S&P 500 Eur Daily Hdg Strategy, una diversificazione molto importante di portafoglio, dato che nella maggior parte dei casi la copertura in questione ha una cadenza mensile. L’altro prodotto è invece l’Amundi Etf Govt Bond Highest Rated Euromts Investment Grade 1-3. Questa denominazione così lunga fa già intendere quali sono gli elementi peculiari per gli investitori: ad esempio, il ribilanciamento avviene su base mensile, con un paniere composto dai titoli di Stato di quei paesi che fanno parte dell’eurozona e con un rating che possa essere pari o equivalente ad AAA.

BORSA ITALIANA: AMUNDI PROPONE CINQUE NUOVI ETF

I due numeri in serie, 1-3, stanno a indicare la scadenza. Il Ter2, inoltre, è stato fissato in 0,14 punti percentuali. Gli stessi vertici della compagnia francese si sono detti molto soddisfatti per i due lanci, utili per tutti quegli investitori che hanno intenzione di gestire nel miglior modo possibile i loro portafogli in un contesto di ampia incertezza. Si tratta, infine, di una conferma dell’alta considerazione che nutre la società nei confronti del mercato italiano.

Lascia un commento