Amundi si rafforza in Italia con quindici nuovi Etf

Amundi ed Exchange Traded Fund, il “matrimonio” continua a funzionare perfettamente: la sussidiaria francese di Société Génerale e Crédit Agricole, celebre in ambito finanziario per la sua attività di gestione degli assets, ha infatti deciso di potenziare ulteriormente la propria gamma di Etf da destinare al mercato del nostro paese, proponendo, tra l’altro, dei prezzi piuttosto competitivi. Entrando nel dettaglio di questa offerta, c’è da dire che saranno quindici i nuovi strumenti appartenenti a tale segmento, con gran parte delle tipologie che sono state contemplate, in modo da venire incontro al numero più alto possibile di esigenze. Vi sono anzitutto sei Etf di tipo azionario, attraverso i quali ci si può esporre geograficamente in maniera competitiva (gli indici più appetibili in questo caso sono il Ftse Mib, lo S&P 500 e il Nasdaq-100).


Si prosegue poi con ben otto Etf obbligazionari, i quali faranno riferimento agli indici dei titoli di Stato dell’eurozona, con scadenze che saranno comprese tra i tre mesi e i quindici anni (in particolare, merita un cenno il prodotto quotato sull’Euromots, il quale consentirà di diversificare il proprio portafoglio con titoli relativi a governi valutati con un rating inferiore ad “aaa”; infine, c’è anche un Etf monetario (Amundi etf eonia), che prenderà spunto dai tassi del mercato monetario del Vecchio Continente. La distribuzione in Italia sarà capillare e si è posta come obiettivo principale l’accelerazione dello sviluppo della società transalpina in Europa.

I vertici di Amundi, inoltre, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per quel che concerne questa novità: in particolare, è stata sottolineata la forte diversificazione e l’innovazione dei costi che verranno messe a disposizione, oltre ai buoni volumi intermediati che potrebbero essere conseguiti. L’investitore finanziario potrà dunque scegliere con sicurezza tra questa gamma ricca di qualità e di varietà, senza tralasciare l’esperienza del gruppo in riferimento a prodotti e settori di questo tipo.

Lascia un commento