Société Générale quoterà domani trenta covered warrant

La giornata di domani sarà molto importante per quel che concerne il segmento Sedex di Borsa Italiana: in effetti, è proprio qui che verranno negoziati ben trenta nuovi covered warrant a marchio Société Générale, strumenti che beneficeranno di sottostanti piuttosto particolari, vale a dire dei fondi collegati ai principali mercati emergenti a livello internazionale. La gamma dell’istituto di credito transalpino diventa, dunque, ancora più ampia, cercando di venire incontro alle più diverse esigenze degli investitori finanziari. Come è strutturata di preciso questa nuova offerta? La focalizzazione verrà resa possibile sul rialzo (opzione Call) oppure sul ribasso (opzione Put) di cinque fondi di Lyxor, con le date di maturazione che sono comprese tra i mesi di giugno e dicembre del prossimo anno.

Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che i prodotti presi in esame sono l’Msci Emerging Markets (mercati emergenti in generale), il Brazil iBovespa (Brasile, come si intuisce facilmente dal nome dell’indice), il Russia-Dj Rusindex Titans 10 (Russia), l’Msci India e il China Enterprise. Pertanto, non è difficile capire che tutti i membri del gruppo Bric (Brasile, Russia, India e Cina) sono stati contemplati. L’intento è quello di rendere maggiormente diffuse nel nostro paese, ma anche nell’intero continente europeo, queste opzioni su Exchange Traded Fund, le quali sono uno strumento piuttosto gettonato negli Stati Uniti: gli obiettivi che si possono conseguire in questa maniera sono sostanzialmente due, ovvero la protezione e la vendita di call e put.

A chi è destinata questa gamma di Société Générale? Ovviamente, la platea in questione comprende investitori privati, ma anche gli istituzionali: questi ultimi, in particolare, hanno la possibilità di richiedere ulteriori servizi, come ad esempio la negoziazione over the counter dei covered warrant in questione. Tra l’altro, una delle caratteristiche principali di questi strumenti è proprio quella di amalgamare in maniera perfetta i vantaggi delle opzioni e la facilità di utilizzo delle quotazioni.

2 commenti su “Société Générale quoterà domani trenta covered warrant”

Lascia un commento