Sedex: Société Générale propone nuova serie di covered warrant

La giornata odierna rappresenta una vera manna dal cielo per gli investitori amanti dei covered warrant: in effetti, Société Générale, tra le principali compagnie di servizi finanziari in Francia e in Europa, ha messo a disposizione ben cinquantaquattro nuovi prodotti che hanno cominciato le loro quotazioni presso il Sedex proprio oggi. Il comunicato della società parigina è stato molto chiaro in questo senso: gli strumenti in questione sono dedicati soprattutto a coloro che intendono focalizzare le loro strategie di portafoglio sull’effetto leva e sulle performance, siano esse positive che negative, dell’indice Ftse Mib. Anzitutto, c’è da dire che lo strike dei covered warrant verrà costantemente aggiornato ai livelli del mercato, un tipico accorgimento di Société Générale, la quale propone spesso dei titoli a scadenza molto lunga e che interessano a quei risparmiatori che prediligono la posizione long, vale a dire quella improntata al rialzo.


Inoltre, i sottostanti sono diversi e i costi molto contenuti. Il 2010 della compagnia transalpina può essere dunque dipinto come un anno più che positivo dal punto di vista degli investimenti finanziari, anche perché quest’ultima emissione incrementa la gamma messa a disposizione e fa registrare un aumento di ben 62 punti percentuali rispetto a un anno fa. D’altronde, non è un caso la leadership nel segmento dei covered warrant, in particolare per quel che concerne Borsa Italiana: anche i trader a breve termine rappresentano il profilo ideale per la nuova sottoscrizione, ma in realtà i prodotti di questo tipo, viste le loro caratteristiche, si adattano a qualsiasi tipo di utilizzo, dalla copertura dei titoli azionari che sono presenti nel portafoglio fino a un investimento a carattere speculativo.

Tra l’altro, si può anche beneficiare di un’ampia garanzia di liquidità, assicurata da una accurata attività di market making posta in essere dalla divisione Corporate and Investment Banking, un altro elemento su cui Société Générale punta molto per allargare la propria platea di investitori.

1 commento su “Sedex: Société Générale propone nuova serie di covered warrant”

Lascia un commento