Société Générale: 32 covered warrant sui titoli Saipem e Tod’s

Société Générale, tra gli istituti di credito più importanti di Francia e d’Europa, ha scelto nuovamente il segmento Sedex di Borsa Italiana per arricchire la propria gamma di prodotti: stavolta, bisogna fare riferimento ai covered warrant della banca transalpina (vedi anche Sedex: Société Générale lancia 320 nuovi covered warrant), puntando su due sottostanti ben precisi, Saipem e Tod’s. Quest’ultima, in particolare, è una new entry molto interessante. Nel dettaglio, sono stati emessi trentadue prodotti di questo tipo che hanno a che fare con i titoli azionari appena menzionati, entrambi facenti parte dell’indice Ftse Mib.

Cerchiamo di capire bene con cosa potranno avere a che fare gli investitori. La stragrande maggioranza di questa emissione, vale a dire ventisei warrant, avranno come titolo sottostante quello di Saipem, azienda petrolifera di San Donato Milanese che è controllata dall’Eni. È vero che si è parlato di questo gruppo in maniera negativa negli ultimi tempi (l’ad di Eni, Paolo Scaroni, è stato addirittura indagato), ma Société Générale ha voluto aggiornare la propria gamma. Per la precisione, gli investitori interessati potranno ora fare riferimento a dei prodotti che hanno un prezzo strike pienamente in linea con le attuali condizioni di mercato. L’effetto leva è sempre garantito, sia che si punti sul rialzo che sul ribasso delle azioni in questione.

Gli altri sei strumenti, invece, sono del tipo Call e riguardano il nuovo sottostante, appunto la spa della famiglia Della Valle celebre per la produzione e commercializzazione di calzature. I covered warrant complessivi di Société Générale che sono legati a Piazza Affari sono in questo modo saliti a quota 1.705, con il 13% (più di un decimo dunque) che ha una scadenza più ampia dei due anni, una caratteristica non molto comune per dei prodotti che di solito hanno una durata relativamente breve. La liquidità sarà garantita come di consueto dal market making della divisone Corporate and Investment Banking della stessa banca parigina.

Lascia un commento