Sun Valley, pronta l’emissione di un bond quinquennale

Il Consiglio della città di Sun Valley, nello stato americano dell’Idaho, ha finalmente trovato un fondamentale accordo su un piano obbligazionario da cinque anni: l’intento principale è quello di migliorare il capitale cittadino, anche se ora ci sarà bisogno di convincere gli investitori a pagare per questo specifico piano. Per il momento si sa che il costo stimato per la tranche in questione è di poco superiore ai quattordici milioni di dollari. Il sindaco Wayne Willich ha intenzione di focalizzare la propria attenzione soprattutto sulle infrastrutture, in primis strade e vie; non ci si dimenticherà comunque di altri assets di estrema rilevanza, come ad esempio le nuove torri aeree da realizzare. Un mese decisivo in tal senso sarà quello di novembre, anche perché il piano di bond ha bisogno almeno dell’approvazione di due terzi degli aventi diritto al voto, il quale si terrà proprio in quella occasione.

Lo stesso Willich ha mostrato finora molto ottimismo, ribadendo che la scelta di una obbligazione in questo preciso momento storico è l’ideale, dato che i tassi di interesse si sono attestati a livelli piuttosto bassi ed appetibili. Ci sarà bisogno inoltre di tutti i documenti legali che sono necessari nei casi di queste emissioni: un apposito contratto servirà a comprovare la validità dello strumento finanziario. Il titolo, tra l’altro, comprende molte altre misure, tra cui possiamo citare alcuni servizi esterni, quindi l’ammontare esatto che deve essere ricordato è di quattordici milioni e 250mila dollari. La differenza appena citata andrà a ripagare tutti i costi della quotazione.

Sun Valley è un comune che fa parte della Contea di Blaine, diversamente dall’omonima località del Nevada che non ha una forma di amministrazione riconosciuta dal punto di vista legale: gli abitanti sono sono poco più di 1.400 e il suo nome è noto, in particolare, per il comprensorio sciistico che è situato tra due monti, il Dollar e il Bald.

1 commento su “Sun Valley, pronta l’emissione di un bond quinquennale”

Lascia un commento