Luxottica compra catene retail in Messico

High Tech e Stanza, due catene di negozi, in Messico, specializzate nel segmento “sole”. Sono questi i nuovi acquisti di Luxottica Group, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed al New York Stock Exchange (NYSE) attiva nel settore del lusso, ed in particolare nell’occhialeria di fascia alta. L’acquisizione di High Tech e Stanza, che hanno oltre settanta punti vendita, segna l’ingresso di Luxottica nel mercato retail messicano attraverso la stipula di due accordi aventi un controvalore complessivo pari a 17 milioni di euro circa. Luxottica stima che l’operazione possa essere perfezionata entro il secondo trimestre del corrente anno. Una volta acquisite le due catene, Luxottica punta a convertire progressivamente i negozi con il marchio Sunglass Hut in un mercato come quello messicano che risulta essere tra i più dinamici e, quindi, con elevate potenzialità di crescita.

Nel dettaglio, Stanza ha una quarantina di negozi di occhiali da sole ubicati negli aeroporti e nei centri commerciali presso le più importanti località turistiche e città del Messico, mentre circa 30 sono i negozi di High Tech con il marchio omonimo ma anche con le insegne Top Vision e Euro Vision. Luxottica Group, nel mettere in risalto come i negozi delle due catene, sul territorio messicano, siano fortemente complementari, ha sottolineato come a valere sul corrente anno le due catene potranno essere in grado di generare un fatturato complessivo stimato in 15 milioni di euro circa.

Ricordiamo che il mese scorso Luxottica ha alzato il velo sui dati preliminari 2010, ottimi se si considera che il giro d’affari, a 5,8 miliardi di euro, con un rialzo del 13,8% anno su anno, ha raggiunto il livello più alto della sua storia. L’utile netto si è inoltre attestato sopra la soglia dei 400 milioni di euro e, di conseguenza, perfettamente in linea con le stime; nel Q4 2010 la crescita dei ricavi s’è fatta più robusta con una crescita del 16,4%.

1 commento su “Luxottica compra catene retail in Messico”

Lascia un commento